Avere una grande passione per il calcio e poterla trasformare in un’attività professionale è un sogno condiviso da molti. Le occasioni per poter trasformare questo desiderio in realtà non sembrano mancare. Il Chelsea, infatti è attualmente alla ricerca di un Digytal Analyst, uno dei ruoli chiave all’interno dello staff del club campione d’Inghilterra.
Il digital analyst è responsabile della gestione quotidiana delle analisi digitali e fornirà un’idea per guidare le entrate commerciali e migliorare l’esperienza degli utenti, lavorando con gli stakeholder nel mondo delle imprese e delle agenzie esterne. Inoltre, gestirà il processo di monitoraggio sui prodotti digitali del Chelsea e supporterà il Senior Digital Analyst fornendogli informazioni commerciali per sostenere nuovi e attuali partnership.
Ecco quali sono i compiti richiesti al candidato:
- essere analitici e tecnici e avere la passione per la soluzione dei problemi e l’analisi dei dati. È inoltre fondamentale essere in grado di comunicare le informazioni in modo chiaro e conciso alle parti interessate.
- Supporto al team di sviluppo del prodotto fornendo approfondimenti sulle esperienze degli utenti, sull’efficacia del prodotto e suggerendo miglioramenti.
- lavorare a stretto contatto con il team di marketing digitale, con l’obiettivo di realizzare report aggiornati relativi alle campagne su tutti i canali di marketing, tra i quali i social media, i motori di ricerca.
- operare in piena sinergia con il team di comunicazione fornendo analisi di contenuti in diversi formati, tra cui video, articoli web e messaggi di social media
- creare una collaborazione con il team CRM fornendo informazioni sulle prestazioni della campagna e-mail e creando un sistema di valutazione dei prodotti.
- Saper utilizzare Adobe Target (AB / MVT Testing) creando segmenti di pubblico, fornendo analisi pre e post-test e incoraggiando l’apprendimento di una nuova cultura attraverso un sistema “test and learn”.
- Impostare report e dashboard automatizzati utilizzando una vasta gamma di strumenti e collaborando con gli stakeholder per sostenere una cultura basata su dati autosufficienti.
- Gestire il processo di tracking analitico a livello globale dai requisiti di business, dalla documentazione tecnica, dall’implementazione e dall’analisi (con il supporto di agenzie).
- Gestione della segmentazione all’interno della Cloud Marketing Adobe creando segmenti per analisi e targeting (Adobe Analytics e Target).
- Gestire le richieste di ispezioni quotidiane in tutta l’azienda
- Supporto al Senior Digital Analyst in progetti di data analysis incluso il supporto delle offerte di sponsorizzazione e di partnership in corso ed eventuali future.
La società ha inoltre indicato in modo dettagliato i requisiti richiesti:
- Formazione almeno a livello di laurea (Computer Science, Matematica, IT, Business, Ingegneria preferita);
- Esperienza minima di 1 anno;
- Esperienza precedente con strumenti di Analytics (preferibilmente Adobe);
- Buona conoscenza dei digital media,di marketing e di analisi;
- Competenze di calcolo ben sviluppate e una spiccata capacità di risoluzione dei problemi;
- Ottime capacità di comunicazione con una vasta gamma di soggetti interessati;
- Creazione di dashboard e report;
- Motivato;
- In grado di lavorare da solo o all’interno di una squadra;
- Disposti a imparare;
- Intraprendente.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura cliccando qui.