L’Inter ha presentato ufficialmente la sua nuova struttura digitale, denominata Inter Media House, che porterà a diverse novità con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi di tutto il mondo. Una delle realtà interessate dal cambiamento è il canale tematico Inter channel, che a diciassette anni dalla nascita (l’inizio delle trasmissioni risale al settembre 2000) si rifà il look.
L’emittente ha ora cambiato nome, trasofrmandosi in Inter Tv. Nuovi anche gli studi, il logo e le tecnologie: per la prima volta, infatti, sarà visibile interamente in alta definizione con un palinsesto interamente rinnovato.
Le novità non sono finite qui. Anche chi non si è ancora abbonato avrà infatti la possibilità di vedere Inter TV attivando l’opzione Try&Buy di Sky fino al 15 ottobre. Usufruire di questa opportunità è davvero semplice: basta andare sul canale 232 della piattaforma satellitare e seguire le istruzioni per accedere gratuitamente a tutti i contenuti di Inter TV per sette giorni.
L’opzione sarà disponibile fino al derby, in programma il 15 ottobre. Anche nel giorno della stracittadina milanese sarà possibile utilizzare il Try&Buy per vedere il canale tematico nerazzurro in modo gratutito fino a dopo la sfida contro il Napoli.
Inter Tv è visibile anche all’estero, sia tramite un magazine bisettimanale (ben 4 i continenti – Europa, Asia, America ed Africa, per un totale di oltre 50 paesi), sia tramite una distribuzione quotidiana (in Cina attraverso PPTV e in Indonesia attraverso un partner di telefonia locale).