“La Juventus è la società che ha la più grande longevità di possesso di una famiglia, non abbiano nessuna intenzione che questo cambi. Gli ultimi anni sotto la presidenza di Andrea Agnelli hanno dimostrato capacità di ottenere grandi risultati sportivi tenendo conto dei risultati economici. Un percorso virtuoso. Appartiene legittimamente alla famiglia e a Torino”. Lo ha detto John Elkann durante l’Investor Day di Exor, la holding del gruppo Agnelli.

Per quanto riguarda le ultime decisioni del tribunale federale sportivo, che ha inibito Andrea Agnelli per un anno per il caso biglietti-ultras, Elkann ha dichiarato: “È totale la mia fiducia nel suo operato come in quello della dirigenza, penso che sia istruttivo e utile leggere la sua deposizione in commissione antimafia, io credo che dimostri come uno può costruire delle realtà diverse dal vero”.
Parole che seguono le dichiarazioni degli ultimi mesi. Nel momento del deferimento di Agnelli, Elkann aveva infatti dichiarato: “Desidero ribadire la mia totale fiducia nell’operato di mio cugino Andrea, che ha guidato la società e il suo gruppo dirigente fino ad oggi, e che continuerà a farlo anche in futuro”.
Marco Spinelli.Speriamo che la Juve resti sempre di proprietà della famiglia Agnelli,ramo principale e collaterali.Questa particolare classifica dice che la squadra italiana che avuto più cambi di proprietà ovvero il Milan ha più vittorie in Champions,in seconda posizione ci sta l’Inter che di presidenti ne avuti qualcuno meno dei rossoneri,fanalino di coda la Juventus che non cambia mai proprietà.