Le app per smartphone e tablet sono ormai diventate parte integrande della nostra vita quotidiana e sono spesso un aiuto utile in molti ambiti. Anche la Juventus ha quindi deciso di seguire questa tendenza lanciando “Juventus VR”, un’app di realtà virtuale che consentirà di sentirsi immersi a 360° nel mondo bianconero.
Gli utenti che la utilizzeranno avranno la possibilità di indossare i sensori Samsung Gear, Oculus Rift o i cardboard, strumenti che consentiranno di sentirsi vicini ai propri idoli.
Un’occasione davvero interessante soprattutto per chi non ha la possibilità di trovarsi spesso a Torino o all’Allianz Stadium. Sarà così possibile fare un tour virtuale in ambienti a cui tutti i tifosi sono legati, non solo lo Stadium, ma anche il centro sportivo di Vinovo e il J Medical.
A spiegare meglio le potenzialità del servizio ci ha pensato Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer della Juventus: “L’innovazione e l’eccellenza hanno sempre rappresentato due dei più importanti valori del nostro club – ha spiegato -. Lanciare un’app unica, come questa, sulla piattaforma Oculus darà a milioni di utenti VR ed alla nostra fanbase in tutto il mondo la possibilità di vivere, ovunque, in prima persona la realtà della Juventus. Avendo così tanti appassionati in ogni luogo del pianeta, siamo elettrizzati all’idea di poter consentire loro di sentirsi ancora più vicini a noi“.
La nuova app Juventus VR è disponibile per una settimana su Oculus Store per i possessori di Samsung Gear VR e Oculus Rift. Dal 19 ottobre potrà invece essere scaricata nell’App Store (iOS) e su Google Play Store (Android) per l’utilizzo anche con Cardboard.