Dopo la Juventus anche il Manchester City avrà un suo documentario: non con Netflix come la società bianconera, ma con uno dei suoi rivali nel mondo OTT, ovverosia Amazon Prime.
Come riporta Goal.com, infatti, Amazon avrebbe già iniziato a girare alcune scene intorno al club e sono in corso discussioni riguardo al resto della stagione su come procedere nei prossimi mesi. L’obiettivo è rendere disponibile al pubblico il docu-film la prossima estate.
Le discussioni tra il City e il gigante online sono ancora in corso, ma il contenuto relativo agli aspetti più “intimi” del club, come i colloqui tra Pep Guardiola e la squadra nei pre-partita e le riunioni dello staff tecnico, dovrebbero essero incluse nella produzione. Attività che in parte era già visibile al pubblico nella serie di video “Inside City”, creati dalla società inglese: ma secondo quanto riportato, il documentario di Amazon permetterà offrirà un nuovo livello di accesso.
Netflix, continua Goal.com, sarebbe stata la prima a interessarsi per produrre il docu-film, ma sarebbe stata poi battuta sul tempo dai rivali di Amazon. E il City non sarebbe nemmeno l’unica società che avrà un suo documentario, visto che anche altri club di Premier League sarebbero in trattativa con entrambi i colossi del web.
Secondo le indiscrezioni, l’accordo dovrebbe portare nelle casse del City circa 10 milioni di sterline: una notizia che non avrebbe fatto molto felici i vertici di Sky Sports, che detengono i diritti della Premier League. Il documentario, comunque, dovrebbe essere reso disponibile ai possessori dell’abbonamento Amazon Prime Video.
La tua opinione è importante: aiutaci a migliorare Calcio e Finanza