Avversaria Italia playoff Mondiali 2018 – Sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia nella sfida per i sorteggi verso i Mondiali 2018 in Russia.
Nell’urna di Zurigo gli azzurri hanno pescato così una delle nazionali da evitare: gli spauracchi erano Svezia e Irlanda, la mano di Fernando Hierro, protagonista del sorteggio, ci ha riservato la sfida con gli svedesi.
Sorteggio #WorldCup2018 ⚽️#SVEZIA ?? vs #ITALIA?? #Azzurri #Nazionale #WCQ #VivoAzzurro #SveziaItalia pic.twitter.com/wwM2eqsRkU
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 17 ottobre 2017
L’andata si disputerà in Svezia, il ritorno in Italia: la partita d’andata verrà disputata il 10 novembre, quella di ritorno tre giorni dopo, il 13 novembre. L’attesa ora è per capire quale sarà la sede della gara casalinga, con San Siro che ora diventa favorito d’obbligo vista l’avversaria.
“Ci aspettano due partite molto difficili, ma sarebbe stato lo stesso contro qualsiasi altra avversaria – il commento di Jan Andersson, commissario tecnico della Svezia. Sono contento di aver saputo il nome di chi sfideremo, ora possiamo iniziare a lavorare per le partite. L’Italia è una buona squadra, con una grande storia e con grande esperienza. Andata in casa? Non credo cambi molto, ma spero che lo stadio sia pieno per supportarci”.
Per quanto riguarda le altre sfide, l’Irlanda del Nord sfiderà la Svizzera, mentre la Croazia incrocerà la Grecia e la Danimarca avrà come avversaria l’Irlanda.