Con il rigore trasformato nella sfida di ieri contro il Tottenham al Bernabeu, Cristiano Ronaldo, ha raggiunto quota 110 reti in Champions League, consolidando il suo primato come miglior marcatore di sempre della competizione.
Questa sera toccherà a Leo Messi, che di reti in Champions League ne ha siglate 96 in carriera, cercare di accorciare le distanze da CR7, che viene ormai accreditato anche per la vittoria del Pallone d’Oro 2017.
In caso di vittoria Cristiano raggiungerebbe proprio Messi a quota 5 nell’albo d’oro del prestigioso premio. Ma non tutti sono d’accordo. Dopo Pep Guardiola, che nei giorni scorsi ha ribadito di considerare Leo il miglior giocatore del mondo in assoluto, oggi è stata la volta del tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, a esprimere un giudizio analogo nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di Champions League di stasera fra i blaugrana e Olympiacos.
«Tutti sappiamo qual è il miglior giocatore del mondo. Non è questione di un pallone in più, che sia d’oro, d’argento o di bronzo. Io so che Messi è il migliore del mondo», ha affermato Valverde.