Walter Zenga (foto Insidefoto.com)

Walter Zenga torna in Rai. Dopo l’addio di Alberto Zaccheroni, fresco di firma come nuovo CT degli Emirati Arabi, è rimasto per pochi giorni vuoto il posto accanto al telecronista Alberto Rimedio per quanto riguarda le gare dell’Italia trasmesse dalla rete pubblica.

Il sostituto dell’ex tecnico di Milan, Inter e Juventus sarà quindi Walter Zenga. Si tratta di un ritorno, visto che l’Uomo Ragno era già stato protagonista delle telecronache per la Rai in occasione dei Campionati Europei del 2016 in Francia (quando aveva sostituito Giovanni Trapattoni, “esonerato” dalla tv di Stato dopo le polemiche per qualche parola di troppo durante le dirette): la nuova avventura per Zenga comincerà il prossimo 10 novembre, con la gara d’andata del playoff di qualificazione ai Mondiali del 2018 tra Svezia e Italia a Stoccolma.

nations league divisioni italia
Ciro Immobile e Andrea Belotti con la maglia della nazionale italiana (Insidefoto.com)

In Rai, intanto, si continua a guardare con attenzione ai prossimi diritti tv delle competizioni per nazionali. A partire dal ciclo delle gare 2018/22: la UEFA e l’agenzia delegata CAA Eleven hanno comunicato l’ingresso dell’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo nella fase di negoziato esclusivo per l’acquisizione dei diritti multipiattaforma nel territorio italiano sugli eventi UEFA 2018/2022.

Tra questi, i prossimi due cicli di European Qualifiers, della Nations League e delle amichevoli internazionali e l’esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite dei Campionati Europei UEFA 2020. Il tutto in attesa di scoprire le carte per quanto riguarda i Mondiali 2018/2022, che interessano anche a Mediaset.

PrecedenteAncora caos a Modena: i giocatori proclamano lo sciopero per il 21/22 ottobre
SuccessivoEuropa League, dove vedere Milan-AEK Atene in Tv e in streaming