La più grande passione degli Italiani, si sa, è il calcio. Per questo Carlsberg, la birra lager da sempre vicina al mondo del pallone, ha deciso di regalare a tutta la community del Carlsberg Club un nuovo tool per vivere le sfide del fantacalcio con una nuova prospettiva. Si tratta di Carlsberg Fantamanager, la piattaforma statistica sviluppata da Perform Media, che fornisce agli appassionati del fantacalcio tutti gli insight, i dati, i consigli e le informazioni più utili per schierare la formazione vincente e per scoprire tutti i segreti della Serie A.
Il progetto, attivato con OMD, consente – registrandosi su www.carlsbergclub.com – di accedere direttamente a
tutti i contenuti. Ogni utente può impostare la formazione oppure di farsi consigliare quella vincente dal sistema.
Grazie alla partnership con OPTA, società che fornisce evidenze statistiche alle testate sportive e ai telecronisti, gli utenti
vengono aggiornati settimanalmente sul valore dei giocatori in base. Il sistema prende in considerazione informazioni come la performance, la forma fisica, eventuali infortuni e le probabilità di schieramento partita dopo partita. Non mancano nemmeno video ed editoriali, forniti dall’edizione italiana di Goal, focalizzati sul Fantacalcio. Una caratteristica che non può che rendere più emozionante il gioco.
“La community di 8.500 iscritti al Carlsberg club ci ha dato un ulteriore stimolo per creare uno strumento nuovo e
unico per i nostri fan. Nasce così Carlsberg Fantamanager, un’esperienza straordinaria per gli amanti del Fantacalcio
che si sfidano settimanalmente – racconta Serena Savoca, Marketing Manager di Carlsberg Italia -. Con Carlsberg
Fantamanager vogliamo confermare la storica passione di Carlsberg per il grande calcio di Serie A e l’attenzione ad
un mondo che tutti i grandi appassionati di calcio conoscono bene: il Fantacalcio. Per questo progetto abbiamo
deciso di affidarci ad una delle più importanti società a livello internazionale per l’elaborazione statistica dei dati
sportivi indispensabili per un Fantamanager”.
“Siamo entusiasti dell’opportunità di poter contribuire, grazie ai nostri contenuti premium, ad arricchire l’esperienza degli iscritti al Carlsberg Club – ha aggiunto Pietro Priori, Business Development Director Perform Italia -. Il progetto è innovativo nel panorama sportivo italiano, crediamo che Fantamanager sia il luogo ideale dove si sposano passione e tecnica, amore e conoscenza per il calcio, elementi fondamentali per essere i migliori fantallenatori del mercato“.
Il lancio del progetto è stato curato da OMD, attraverso una campagna digital, che vede coinvolti tutti i principali
siti sportivi e le piattaforme Goal, Calciomercato, Sos Fanta e ePlayer. A completare la strategia l’utilizzo del Programmatic sul pubblico appassionato di calcio e fantacalcio. A breve il progetto si amplierà con il coinvolgimento di alcune community e influencer del mondo del calcio, che forniranno altri utili e interessanti
contenuti a tutti gli aspiranti Carlsberg Fantamanager e agli appassionati della Serie A.