Serie A USA squadre miste
(Foto Atlanta United Fc)

La stagione regolare di MLS si chiude col botto. Nell’ultimo turno prima dei playoff è arrivato il nuovo record di pubblico nella storia del campionato Usa, fatto segnare nella sfida tra Atlanta United e Toronto.

Sono stati infatti 71.784 gli spettatori presenti al Mercedes-Benz Stadium, un primato assoluto che ha permesso al club dello Stato della Georgia di superare il proprio record di 70.245 spettatori presenti per la gara contro l’Orlando City. Un record nuovamente ritoccato ieri: non un fatto da poco, considerando che il precedente primato della MLS durava addirittura dal 1996.


Numeri record per Atlanta anche dal punto di vista complessivo: la franchigia, esordiente quest’anno in MLS, è stata la prima a superare gli 800mila tifosi presenti in una stagione, fermando l’asticella a quota 819.404 spettatori. Il precedente primato era dei Seattle Sounders, che nel 2015 portarono allo stadio 752.199 tifosi nel corso della stagione regolare.

record spettatori mls

Cifre che hanno permesso di far segnare una stagione record anche alla MLS: si tratta della prima volta che il campionato Usa supera la barriera degli 8 milioni di spettatori presenti allo stadio nel corso di una intera stagione regolare.

Dal punto di vista della media a gara, ovviamente domina l’Atlanta United, con 48.200 spettatori a partita: a seguire Seattle Sounders (43.666) e Toronto Fc (27.647). Chiudono la classifica Columbus Crew (15.439), Colorado Rapids (15.322) e Fc Dallas (15.122).

PrecedenteCapello: «La proprietà del Milan? In Cina si sa poco, si parla più di Inter»
SuccessivoI migliori settori giovanili in Europa: Ajax davanti a tutti, Inter e Milan al top in Italia