La quarta maglia della Juventus per la stagione 2017/18 sarà una divisa celebrativa per i 120 anni della società bianconera. A riportarlo è il sito specializzato Footyheadlines.
La Juventus il prossimo 1 novembre infatti festeggierà i 120 anni dalla sua fondazione, avvenuta appunto l’1 novembre 1897 a Torino. Per l’avvenimento, Buffon e compagni scenderanno in campo il 5 novembre, per la sfida contro il Benevento, con una maglia speciale.
Una divisia classica quella realizzata da Adidas, senza alcun logo o sponsor ma solamente con le tre stelle che ricordano gli scudetti conquistati (oltre ad una piccola patch celebrativa in basso a destra): questa, secondo il sito Footyheadlines, sarà la maglia della Juventus per festeggiare i 120 anni.
La divisa, prosegue il sito specializzato, sarà in vendita per tutti i tifosi a partire dalla prossima settimana in edizione limitata.
Una maglia decisamente diversa rispetto a quella utilizzata per festeggiare il centenario. Nella stagione 1997/98, infatti, la scelta di Robe di Kappa (all’epoca sponsor bianconero) ricadde sul rosa, primo storico colore del club.
La maglia del cosiddetto “Juvecentus” venne utilizzata per la prima volta il 3 agosto 1997 in un’amichevole contro il Newcastle: una divisa dominata dal rosa con bordini e colletto nero e il logo Juvecentus al centro.