dove vedere Paris Saint Germain-Juventus Tv streaming
Gonzalo Higuain festeggia lo scudetto vinto con la Juventus Foto: Insidefoto

Una doppietta di Gonzalo Higuain manda ko il Milan a San Siro e riporta la Juventus vicino alla vetta. Il Pipita festeggia il traguardo delle 100 reti realizzate in Serie A con due giocate da campione che spingono la gara verso la squadra di Allegri: due botte da fuori su cui Donnarumma non può nulla. I rossoneri possono recriminare per una traversa colpita da Kalinic nel finale del primo tempo, la migliore occasione per gli uomini di Montella.

La Juventus raggiunge così in testa alla classifica il Napoli (che giocherà domani contro il Sassuolo) a quota 28 punti, mentre il Milan rimane fermo a 16.

“È stata una partita giocata alla pari, la differenza l’ha fatta Higuain che ha fatto due gol pazzeschi, si è girato in un fazzoletto ed stato bravissimo – il commento di Vincenzo Montella al termine della gara -. A volte bisogna fare i complimenti anche agli avversari, ha fatto due gol da fenomeno. Di Higuain non ne esistono tanti e non in tanti si possono permettere giocatori come lui. Per 70 minuti siamo stati convincenti ed è stata una sfida equilibrata, anche in relazione all’avversario. Ci vuole coraggio e abitudine a giocare queste sfide, nella preparazione di queste partite si perdono molte energie nervose e forse abbiamo pagato un pochino anche questo. Abbiamo creato almeno quanto loro, abbiamo tirato in porta anche da dentro l’aerea poi la Juve è stata più brava, complimenti a loro: hanno tanti giocatori che possono risolvere le partite”, ha conclsuo il tecnico rossonero.

“La squadra ha gestito bene la palla, abbiamo fatto qualche errore tecnico ma nel complesso i ragazzi sono stati veramente bravi – le parole invece di Massimiliano Allegri -. Dovevamo fare una prova di forza per la tradizione del match, per la rivalità tra i due club e poi perché giocare a San Siro è sempre difficile. Abbiamo fatto una grande fase difensiva, abbiamo subito solo su quel tiro di Kalinic a fine primo tempo. I primi dieci minuti  eravamo poco reattivi mentre il Milan è stato bravo a pressarci alto. Poi dopo la squadra ha preso le misure giuste e il match è cambiato”, ha dichiarato l’allenatore della Juventus.

Milan-Juventus 0-2, il tabellino

Milan-Juventus 0-2 (0-1)

Reti: nel pt 23’ e nel st 18’ Higuain.

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate (16’ st Locatelli) Kessie, Biglia (16’ st Antonelli), Borini; Suso, Calhanoglu (32’ st Silva); Kalinic. All. Montella.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (20’ st Barzagli), Rugani, Chiellini, Asamoah (26’ st Alex Sandro); Pjanic , Khedira (36’ st Matuidi); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Arbitro: Valeri.

Recupero: 1’ e 4’.

Angoli: 6 a 5 per la Juventus.

Ammoniti: Kessie e Zapata per gioco falloso.

Spettatori: 78.328, incasso totale di 3.597.916,85 euro.

PrecedenteMilan, Fassone: “Non abbiamo problemi finanziari: sono voci che danno fastidio”
SuccessivoIl Cio apre agli eSports come disciplina olimpica e gli sponsor gongolano