Sale la febbre per il Napoli e il San Paolo si prepara a ospitare circa 100.000 spettatori in pochi giorni. Per il match di domenica contro il Sassuolo, infatti, sono stati venduti 49.000 biglietti: il match contro la squadra emiliana vedrà l’impianto campano riempirsi ancora, dopo i 49.762 presenti contro l’Inter, per sostenere la capolista nella sua corsa verso il sogno scudetto.
Ma l’attesa in città è enorme anche per la sfida contro il Manchester City di mercoledì primo novembre: i biglietti sono stati messi in vendita giovedì pomeriggio e in circa 24 ore sono stati già venduti 33.000 tagliandi, con gli anelli superiori di curve e distinti andati subito esauriti. Facile che anche contro la squadra di Guardiola si arrivi a una cornice di pubblico da circa 50.000 spettatori, considerando anche che sono stati previsti oltre 2.500 posti per la tifoseria inglese.
Contro il Sassuolo il Napoli andrà in cerca della decima vittoria in questo campionato. Seppur imbattuti in casa contro i neroverdi, la squadra emiliana è stata, insieme ad Atalanta e Juventus, una delle tre squadre contro cui il Napoli non ha vinto nessuna delle due sfide dello scorso campionato: due pareggi, 1-1 in casa e 2-2 a Reggio Emilia. La squadra di Sarri, in compenso, non ha subito gol nelle ultime tre gare interne: non arriva a quattro partite casalinghe di fila con la porta inviolata in campionato da marzo 2011 (otto in quel caso).