Techsport.it, il primo sito italiano specializzato nell’alta formazione in ambito sportivo, ha deciso di organizzare una nuova iniziativa adatta a chi desidera migliorare le proprie competenze per lavorare nel calcio. Sabato 11 novembre in via Vitruvio 43 a Milano, presso il Vitruvio Center (zona Stazione Centrale) è infatti in programma l’appuntamento con il corso base per agente – intermediario di calciatori. Si tratta di una delle figure più ricercate che può consentire di avviare una collaborazione con club di ogni livello.
A differenza dei precedenti progetti predisposti da Techsport, che si limitavano a una singola giornata di formazione, questa volta c’è la possibilità, per chi è interessato, di intraprendere un vero e proprio percorso formativo. Successivamente, infatti, si può accedere al livello intermedio. Terminata questa fase, si passa al livello Master. che consente di arrivare a una piena conoscenza delle modalità di trasferimento dei giocatori a livello internazionale.
Lavorare nel calcio: come partecipare al corso
Anche in questa occasione, come già accaduto nelle precedenti giornate di formazione, il corso è a numero chiuso. Una scelta fatta per facilitare il più possibile la preparazione dei partecipanti. L’approccio può diventare così più personalizzato.
Al termine, tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione. Il miglior corsista avrà la possibilità di svolgere uno stage formativo presso la Giuliani Sports LTD. La scelta sarà compiuta sulla base del giudizio dei docenti del corso.
L’iniziativa è organizzata da Nicola Giuliani, agente FIFA, laureato in Legge ed esperto di Diritto Sportivo. E’ intermediario per diversi Top Club e Consulente di mercato per importanti clubs brasiliani, inglesi, ungheresi, serbi e italiani. E’ inoltre managing director di Giuliani Sport LTD, agenzia specializzata in attività di consulenza, intermediazione e scouting internazionale.
Questo il programma completo della giornata:
- ore 09:30
- Registrazione
- ore 10:00
- Presentazione didattica del corso
- ore 10:30
- Definizione di Intermediario e ambito di operatività all’ interno del sistema calcio
- ore 12:00
- Stipula del contratto di rappresentanza con il giocatore, fac simile di un contratto e tutto quello che un bravo intermediario deve sapere per rappresentare al meglio il proprio assistito calciatore.
- ore 14:30
-
Ripresa lavori, brevi considerazioni sugli argomenti del mattino.
-
- ore 15:00
-
Come si presenta un giocatore ad un club, regole pratiche e giuridiche
-
- ore 16:00
- Il rapporto tra l’ intermediario, il calciatore ed il club. La gestione dei rapporti
- ore 17:00
- Simulazione pratica sugli argomenti di giornata e correzione in aula con valutazione da parte dei docenti.
Sul sito è possibile trovare maggiori informazioni sull’iniziativa e compilare il modulo specifico per chi desidera partecipare.