Poter lavorare in un ambito che ci appassiona come quello calcistico è un po’ il sogno di tanti, ma è ora finalmente possibile realizzarlo. La Juventus è infatti alla ricerca di un PMO Junior Specialist che sarà inserito a tempo determinato.
Il project management office è una funzione di recente costituzione che ha l’obiettivo di:
– introdurre metodi per la gestione dei progetti ed incoraggiarne l’applicazione e la diffusione
– analizzare e documentare i processi introdotti o modificati dai progetti
– comunicare agli stakeholder lo status e gli esiti delle attività
– supportare l’innovazione ed il miglioramento continuo
Lavorare alla Juventus – Compiti del PMO Junior Specialist
Queste sono le attività che dovranno essere svolte dal candidato:
– perseguire il buon esito dei progetti, sia gestiti direttamente che indirettamente
– vigilare sulla qualità dei processi, identificarne le opportunità di miglioramento e intervenire proattivamente per attuarle
– instaurare e mantenere buone relazioni interpersonali con tutte le funzioni aziendali, ad ogni livello gerarchico
La persona che entrerà a far parte dello staff dovrà lavorare per obiettivi. E’ quindi richiesto un alto livello di autonomia nello svolgimento dei compiti.
Lavorare alla Juventus – Caratteristiche richieste al PMO Junior Specialist
Questi sono i requisiti di cui dovrebbe essere in possesso il candidato ideale:
– Titoli di studio preferenziali: laurea magistrale in ingegneria gestionale, matematica
– Esperienza minima: due – tre anni di esperienza in ambiti equivalenti. Utili le esperienze di lavoro autonomo o di start-up.
– Area di provenienza geografica preferenziale: Torino o provincia
– Conoscenza della gestione dei progetti e della gestione dei processi.
– Fondamenti di teorie e tecniche di management
– Fondamenti di amministrazione aziendale e finanza
– Microsoft Office (in particolare Excel) e conoscenza generale dei mezzi di comunicazione digitali, dei social network e delle relative tecnologie.
– Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
– Ottime capacità di comunicazione
– Precisione, puntualità nei tempi ed accuratezza nell’esecuzione del lavoro