Si avvicina l’appuntamento con Italia-Svezia, in programma lunedì allo Stadio San Siro, una gara da non sbagliare per Buffon e compagni che devono guadagnarsi il pass per i Mondiali 2018. L’entusiasmo di tutti gli appassionati italiani è già altissimo, consapevoli di dover affrontare una doppia sfida tutt’altro che semplice. Prendere parte al torneo in Russia è però un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire.
A pochi giorni di distanza dalla gara, la vendita dei biglietti sta procedendo a ritmo incessante. Sono infatti ben 65 mila i tagliandi già acquistati, ma il numero è destinato a crescere certamente nelle prossime ore.
Poter contare su un pubblico così numeroso in una cornice spettacolare come lo stadio milanese non può che fare felice il ct Ventura: “E’ la dimostrazione che, nei momenti decisivi, l’Italia si compatta sempre e non delude mai. E noi, allora, non dobbiamo deludere questa Italia” – ha detto il tecnico, alla partenza del ritiro organizzato per preparare le gare.
Il ct azzurro invita a essere ottimista: la nostra Nazionale parteciperà certamente alla rassegna mondiale in programma la prossima estate. “Con la Federazione c’è unione d’intenti, nessuno prende in considerazione l’ipotesi di non andare ai Mondiali in Russia – ribadisce il ct -. Una volta centrato l’obiettivo credo ci saranno tutti i presupposti per fare bene. All’Italia chiedo semplicemente di fare l’Italia, quella capace di non tirarsi mai indietro“.
Al momento i tagliandi per la gara non sono più disponibili, ma a poche ore dalla partita potrebbero essere messi nuovamente in vendita.