Viareggio Cup, si riparte. La 70/a edizione della celebre “Coppa Carnevale” si svolgerà dal 12 al 28 marzo 2018. Gli organizzatori del Cgc (Centro giovani calciatori) Viareggio, non hanno ancora completato il lotto delle squadre che prenderanno parte al torneo, a fronte delle molte richieste di partecipazione.

«Abbiamo la fila di formazioni argentine», ha sottolineato ad Ansa il presidente del Cgc, Alessandro Palagi, ricordando come un grande giocatore di quel Paese, Gabriel Omar Batistuta, abbia avuto proprio all’edizione del 1989 con la maglia del Deportivo Italiano Buenos Aires, il battesimo internazionale a suon di gol.

Molte richieste di adesione sono arrivate anche dall’Africa a conferma che il ‘continente nero’ sta consolidando con i giovani la passione e l’attenzione per il calcio e in particolar modo per la Viareggio Cup.

Nella scorsa edizione il trofeo è stato sollevato dal sorprendente Sassuolo di Paolo Mandelli che, dopo aver eliminato la corazzata Inter ai quarti di finale e il Torino in semifinale – entrambe le sfide si sono decise ai calci di rigore – ha sconfitto in finale l’Empoli ancora dagli 11 metri.

PrecedenteI calciatori vero patrimonio dei club, ecco le squadre che valgono di più
SuccessivoManchester City, Aguero da record: Puma lo celebra con un nuovo paio di scarpe