Si avvicina l’appuntamento con il doppio confronto tra Italia e Svezia, in programma venerdì (andata in trasferta alla Friends Arena) e lunedì (il ritorno è a San Siro, dove si preannuncia un quasi tutto esaurito) e l’entusiasmo dei tifosi è già altissimo. Gli azzurri di Ventura, infatti, devono fare il possibile per superare gli svedesi e guadagnarsi il pass per i Mondiali che si disputeranno in estate in Russia, anche se l’avversario non è certamente dei più abbordabili.
Gli scommettitori sembrano comunque essere fiduciosi sulla prestazione di Buffon e compagni. Nelle quote di Better, il marchio di scommesse di Lottomatica, è avanti l’Italia, il successo degli azzurri a Stoccolma è a 2,30, il pareggio è a 3,10, la vittoria degli svedesi è a 3,30.
I bookmakers hanno voluto sbilanciarsi anche sui possibili gol che potrebbero essere segnati nel corso dei due match. La possibilità che le due squadre realizzino almeno un gol rientra nella tipologia di giocata GOAL e vale 2 volte la posta giocata. È ovviamente possibile puntare anche sulla possibilità che i due match terminino con diversi gol, indipendentemente dalla scelta su chi si qualificherà alla rassegna mondiale. L’over 2,5 offerto da Better è quotato a 2,35, l’OVER 3,5 è a 4,45 mentre chi crede in una partita molto equilibrata, combattuta e tatticamente frenata, l’UNDER 1,5 è a 2,65.