Fox Sports chiude

C’è aria di cambiamento in casa Fox, e in particolare in casa Fox Networks group Italy.

Nell’attesa che 21st Century Fox porti a completamento l’acquisizione di Sky plc e che – eventualmente – il gruppo Disney riesca a rilevare una parte della stessa società, ecco che il gruppo italiano punta a diversificare il proprio business e a scrollarsi un po’ di dosso alcuni legami che ne potrebbero limitare l’espansione verso nuove strade digitali.

Fox Sports sempre più a stelle e strisce: in esclusiva il College Basket e Football USA

A parlare di questa possibilità è stata Kathryn Fink, managing director di Fox Networks group Italy dal gennaio 2016. In un’intervista a “ItaliaOggi” la donna ha spiegato: «Non è detto che i nostri canali di Fox Sports debbano restare per sempre su Sky. Dobbiamo analizzare il business. Solo in Italia Fox è in esclusiva su una sola piattaforma. Questo non accade in Germania o nel Regno Unito».

Restando in tema sport, quel che è certo è che Fox non parteciperà alla imminente asta per i diritti tv del calcio di Serie A e per la Coppa Italia in riferimento al triennio 2018-2021, così come spiega la stessa Fink: «No, non abbiamo interessi sulla Serie A. Anche perché, come linea editoriale, Fox Sports offre sport internazionale».

Dunque per ora largo ai campionati esteri, senza preoccuparsi di quello italiano e con un occhio al futuro, che potrebbe essere un po’ più distante da Sky.

PrecedenteRoma, ricavi Champions: dagli ottavi ecco 20 milioni di euro
SuccessivoFair Play Finanziario, domani il piano del Milan al vaglio della Uefa