Rinnovo Ghoulam. Manca solamente la firma sul nuovo accordo che legherà Faouzi Ghoulam al Napoli per i prossimi cinque anni. Le parti hanno trovato l’intesa, che dovrà soltanto essere ratificata a breve. Stando a “La Gazzetta dello Sport”, la trattativa ha visto un’accelerata nell’ultima settimana, durante la quale Cristiano Giuntoli ha sentito spesso il fratello procuratore dell’esterno, col quale ha tenuto in piedi la trattativa nei mesi scorsi.
L’operazione è stata complessa proprio per il valore della clausola rescissoria del giocatore. Nella fase iniziale della discussione, c’era stato un muro contro muro. L’entourage di Ghoulam aveva infatti ritenuto eccessiva la pretesa di Aurelio De Laurentiis di inserire nel contratto una clausola di 35 milioni di euro. La controparte aveva infatti respinto la proposta di accordo.
Allarme crociati per i club di Serie A, già 7 rotture da inizio stagione
Poi, il lavoro di Giuntoli, quella mediazione che è servita a convincere il giocatore ad accettare la proposta del Napoli. Una condizione che Ghoulam ha avvallato grazie allo stipendio che gli è stato concesso dai partenopei.
Rinnovo Ghoulam, le cifre dell’accordo
E in effetti, di fronte a 3,5 milioni, le parti hanno definito l’operazione che permetterà a De Laurentiis d’incassare 35 milioni di euro se qualche club straniero dovesse puntare sul suo esterno sinistro. L’unica perplessità di Ghoulam riguarda i bonus che il Napoli vorrebbe legare alle presenze, ma questi saranno oggetto di una trattativa a parte.