konami ambasciatore pes 2018

Debutto Konami esports. Konami, la società produttrice della serie di videogiochi Pro Evolution Soccer, ha annunciato di con eFootball.Pro, realtà legata all’universo degli eSport fondata nel 2016 dal giocatore del Barcellona Gerard Piquè e seguita da Javier Alonso come CEO.

La software house nipponica ha compreso appieno le potenzialità che il mercato degli esports, che raccoglie un numero sempre maggiore di appassionati, può generare. La partnership punta quindi a lanciare una nuova competizione eSport a livello professionistico dedicata alla serie Pro Evolution Soccer, sul modello di quanto fatto da EA Sports con la serie FIFA.

Le partite di questo nuovo campionato verranno trasmesse in tutto il mondo. L’auspicio è di poter catturare l’interesse di appassionati provenienti da ogni parte del globo.

A sottolineare le intenzioni dell’azienda è Hideki Hayakawa, CEO di Konami Digital Entertainment Co., Ltd: “KONAMI si impegna quotidianamente per fornire ai suoi clienti la migliore esperienza di gioco possibile, gli eSport rappresentano un’importante opportunità di mercato per raggiungere un pubblico in grande crescita – ha detto il dirigente –. La posizione di spicco di eFootball.Pro nel settore degli eSports, unità alla sua grande leadership nel mondo del calcio, ci permetterà di dare alla nostra community nuovi livelli di intrattenimento con i nostri prodotti. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con eFootball.Pro“.

 

PrecedenteIl flop dell’Italia arriva in Parlamento: con una mozione chieste le dimissioni di Tavecchio
SuccessivoL’Inno di Mameli è ora ufficialmente l’Inno d’Italia: ma non lo canteremo ai Mondiali
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.