dove vedere cerimonia inaugurale Mondiali 2018 Tv streaming
La Coppa del Mondo FIFA (Insidefoto)

Fasce sorteggio Mondiali 2018 – Big tutte in prima fascia, ma occhio alle mine vaganti. Il sorteggio per la fase a gironi dei Mondiali 2018 in Russia non vedrà protagonista l’Italia, eppure l’interesse non mancherà.

La cerimonia del sorteggio si svolgerà il prossimo venerdì 1 dicembre alle 15 (13 in Italia) nella Sala Concerti del Palazzo di Stato del Cremlino, a Mosca. Lì le 32 squadre qualificate conosceranno le proprie avversarie nella prima fase del Mondiale. Le 4 fasce per il sorteggio sono state stilate in base al Ranking Fifa di fine ottobre 2017: la Russia in quanto paese ospitante è stata inserita nella prima fascia (e conseguentemente nel Gruppo A).

 

Per quanto riguarda il sorteggio, nessuna squadra della stessa confederazione potrà avere due squadre nello stesso girone, ad eccezione dell’Uefa (essendo 14 le squadre europee qualificate): niente scontri, quindi, ad esempio tra le sudamericane.

Fasce sorteggio mondiali 2018

Il rischio di qualche scontro tra possibili contentendi al titolo già nella fase a gironi, però, resta. Se nella fascia 1, infatti, sono presenti tutte le big, fatta eccezione per Russia e Polonia che big propriamente non sono, nella seconda fascia non mancano le mine vaganti: Spagna, Inghilterra, Colombia e Uruguay sono avversarie che forse è meglio incontrare il più tardi possibile. Al contrario di Messico, Svizzera e Perù, probabilmente il sogno delle squadre in prima fascia.

Nelle altre fasce non mancano comunque le possibili outsider: in terza fascia le due migliori africane, cioè Egitto e Senegal, insieme a Danimarca ed Islanda; in quarta fascia senza dubbio da evitare Serbia e Nigeria.

PrecedenteLa Champions spinge i conti del Manchester United: ricavi per 160 milioni nella trimestrale
SuccessivoMilan, nuovo accordo con Nilox: il brand diventa Electric Mobility Partner del club