quote nuovo allenatore Italia
Carlo Ancelotti (Foto:Insidefoto)

A pochi giorni dall’esonero di Giampiero Ventura, l’Italia è ora alla ricerca di un nuovo ct. Il compito che il tecnico designato si troverà a svolgere sarà tutt’altro che semplice: era ormai da quarant’anni che la nostra Nazionale non mancava l’appuntamento con il Mondiale e ora è necessario ripartire per ridare il prestigio che merita alla nostra rappresentativa.

Al momento anche i bookmakers continuano a ritenere che il ruolo di favorito spetti a pieno titolo a Carlo Ancelotti. Nelle ultime ore si era sparsa la voce di un suo possibile rifiuto all’incarico, ma la voce è stata prontamente smentita dalla Federazione. Il tecnico emiliano, come riporta Agipro, è ancora in cima al tabellone Snai, ma la sua quota è salita da 2,00 a 2,25.

Perde quota anche la candidatura di Gigi Di Biagio, attuale tecnico dell’Under 21: una sua investitura, anche se soprattutto nelle vesti di “traghettatore” passa ora da 4,00 a 5,00.

Quote nuovo allenatore Italia – Le altre ipotesi

Dietro di loro lo scenario sembra cambiare. Si fanno sempre più prepotenti i nomi di Antonio Conte, Claudio Ranieri e Fabio Capello. Il tecnico del Chelsea ritiene difficile il ritorno in azzurro, ma non ha escluso la possibilità: la sua quota è crollata da 33,00 a 7,00. Claudio Ranieri ha invece apertamente ammesso che valuterebbe una chiamata e i bookmaker lo danno ora a 7,00, contro il 15,00 assegnato in precedenza. Quota giù anche per Fabio Capello, in odore di addio dallo Jiangsu Suning, pure portato a 7,00, ma da quota 25,00.

Appare invece poco percorribile la possibilità di vedere un allenatore straniero sulla panchina azzurra: questa idea, che ha pochi precedenti nella storia dell’Italia, è data a 50 volte la posta.

PrecedenteMalagò: “C’è la volontà di commissariare la Figc: è l’unica soluzione”
SuccessivoTavecchio: “Pago per colpa di Ventura: con un gol sarei stato un eroe”
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.

2 COMMENTI

Comments are closed.