Parte domani, in seconda serata su Spike (il nuovo canale Viacom), il docu-reality “Le Capitane“, il primo docu-reality dedicato alle mogli e alle compagne dei calciatori. In dieci episodi racconterà le donne che condividono la vita con i calciatori, alle prese con le loro giornate “normali”, ogni venerdì alle 23.00 con un doppio appuntamento settimanale.

“Nella produzione del programma – le parole all’Ansa di Sergio Del Prete, il responsabile dei contenuti di Viacom – sono state coinvolte una ventina di ‘donne del pallone’ che vogliamo raccontare oltre ogni preconcetto e al di là della semplificazione da bella vita”.

le capitane reality mogli calciatori

Il docu-reality racconta così la vita, le passioni, i sogni e le avventure delle mogli e delle fidanzate di sportivi famosi, da calciatori a giocatori di basket. Le Capitane sono: Erjona Sulejmani, modella albanese e moglie del centrocampista Blerim Dzemaili; Jessica Melena, madre di due bambine e moglie dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile; Emilie Nef Naf, vincitrice del reality francese Secret Story e fidanzata del cestista argentino Bruno Cerella; Michela Persico, giornalista sportiva e fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani e Silvia Slitti, organizzatrice di eventi e moglie dell’attaccante del Verona Giampaolo Pazzini. Tra i personaggi secondari, invece, ci saranno nomi come Laura Cremaschi, Aida Yespica, Cristina Buccino, Maria Teresa Buccino, Debora Salvalaggio, Cristina Cannavaro e molti altri ancora.

“Abbiamo deciso di raccontare altro rispetto al percepito – ha proseguito Del Prete – a cominciare dal titolo, per il quale non abbiamo utilizzato il termine ‘wags’, per dire che oltre al marito calciatore c’è di più e ci sono le storie di donne che a volte non ti aspetteresti”. Una nota di cronaca va anche dedicata alla sigla del programma targato Spike, individuata in una nuova versione della celebre ‘La partita di pallone’ di Rita Pavone, ricantata appositamente per l’occasione, riarrangiata e nella quale ha messo lo zampino anche la rapper mascherata Miss Keta.

PrecedenteLa Serie A punta sul vintage: ecco le maglie retrò delle big
SuccessivoL’Inter lancia la Primavera in diretta su Facebook