Un consulente esterno di lusso, ben noto all’universo berlusconiano, sarebbe al lavoro per trovare nuovi soci che affianchino Yonghong Li nell’azionariato del Milan.
Secondo quanto riferito da Repubblica, Roberto Poli, già presidente dell’Eni (dal 2002 al 2011) e attualmente membro del consiglio di amministrazione della Fininvest e della Mondadori, avrebbe un ruolo nella ricerca di nuovi soci per il Milan.
Poli, come si legge nel suo profilo pubblicato sul sito del Gruppo Mondadori, è presidente di Poli e Associati S.p.A., società attiva nel settore corporate finance, merger & acquisitions, ristrutturazioni societarie, nonché fin dal 1996 consulente generale per la riorganizzazione del Gruppo Fininvest.
Proprio la stessa Fininvest, scrive Repubblica, sarebbe stata sondata per un clamoroso rientro nel Milan, ma la holding presieduta da Marina Berlusconi avrebbe declinato l’invito.
Nei giorni scorsi, nonostante i dubbi sollevati da alcune inchieste giornalistiche sulla consistenza patrimoniale di Yonghong Li (dubbi adombrati anche da una dichiarazione del presidente della Uefa Ceferin proprio a Repubblica), l’ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha provato a rassicurare i tifosi rossoneri sulla serietà della nuova proprietà cinese.
«Per cedere il Milan, Fininvest si è affidata ad advisor, studi legali e banche di livello internazionale. Gli acquirenti cinesi hanno sempre rispettato puntualmente gli impegni presi e un fondo importante come Elliott ha ritenuto di poter garantire loro un prestito rilevantissimo», ha affermato l’ex premier sul suo profilo Twitter.