lavorare alla Juventus
Tifosi dello Juventus all'Allianz Stadium (foto Insidefoto.com)
Juventus app Cina.  La Juventus vuole avvicinare sempre di piú i suoi fans cinesi al mondo e alle esperienze della squadra. Il club bianconero pluricampione d’Italia è consapevole di essere particolarmente amato in Asia e per questo ha potrà contare anche sul supporto della tecnologia.
Prprio oggi a Shangai è stata presenta una nuovissima versione dell’App ufficiale Juventus, pensata e realizzata appositamente, appunto, per il mercato cinese, oltre che di Juventus VR, la innovativa applicazione che permettere di vivere a 360 gradi il mondo bianconero, presentata qualche settimana fa.

All’evento di lancio delle due app, svoltosi oggi al Mailman Office,  ha partecipato David Trezeguet. Il momento è stato molto seguito in Cina ed è è stato trasmesso in live streaming sulla pagina ufficiale Weibo della Juventus e sul sito PPTV.

A introdurre l’iniziativa sono stati alcuni influencers locali. Eerano presenti anche alcuni tifosi che fanno parte dello Juventus Official Fan Club cinese o sono Juventus Member, che è stato ovviamente utile per raccontare non solo le funzionalità delle due app ma anche i recenti progetti di Juventus in tutto il mondo, dal nuovo brand allo sviluppo delle Academy e degli Official Fan Club.

 Grazie a questa iniziativa la Juventus si conferma così sempre più vicina ai suoi tifosi. La società piemontese punta a seguire seguendo la vocazione del club a essere un brand globale legato al mondo dello sport entertainment.Non è un caso che il mondo bianconero, in Cina, sia molto attivo sui principali social media locali.

Ne sono esempio WeChat e di Weibo il cui profilo ufficiale della Juventus è seguito da oltre 600 mila fans e attraverso il quale, in occasione della festa cinese Singles’ Day (Double 11) è stato lanciato un contest che permetterà a un fortunato tifoso di vivere un’esperienza indimenticabile a Torino in occasione di Juve-Inter, non solo assistendo alla partita ma toccando con mano tutto il mondo in bianconero, dal Training Center di Vinovo all’Allianz Stadium attraverso un tour esclusivo.

PrecedenteInfantino vuole il Var ai Mondiali 2018: “L’esperienza finora è stata positiva”
SuccessivoMalagò: «Serie A in stile Premier? Se ne è parlato con qualche presidente»
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.