La fase a gironi di Champions League si è ormai conclusa e ora le squadre qualificate attendono di conoscere quale sarà l’avversario che incontreranno agli ottavi. A rappresentarel’Itali saranno Juventus e Roma, mentre il Napoli è stato retrocesso in Europa League.
Le vincitirici dei gironi giocheranno in trasferta l’andata in programma il 13/14 e 20/21 febbraio, e in casa il ritorno in programma il 6/7 e 13/14 marzo.
Dove vedere sorteggio ottavi Champions League Tv streaming – L’evento in diretta Tv
Il sorteggio degli ottavi di finale si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 12.00 a Nyon. Gli appassionati potranno seguirlo in diretta tv in chiaro su Italia 1 e su Premium Sport e Premium Play per gli abbonati.
Anche l’Uefa sul suo sito ufficiale Uefa.com trasmetterà l’appuntamento in diretta.
Le squadre qualificate saranno divise solamente in due fasce, in una troveremo le squadre che si sono piazzate al primo posto (nel caso dell’Italia la Roma), mentre nell’altra ci saranno le seconde classificate (tra queste, la Juventus).
In questa fase sono stati previsti solo pochissimi paletti: ogni prima affronterà una seconda, ma non sono previsti “derby” tra squadre provenienti dallo stesso Paese. Le formazioni che erano inserite nello steso gruppo nella fase a gironi non potranno incontrarsi.
Queste le possibili avversarie che potrebbe trovare sulla sua strada la Roma: Basilea, Bayern Monaco, Real Madrid, Porto, Shakhtar Donetsk, Siviglia. Le più temibili appaiono soprattutto Rea e Bayern.
Non mancano le difficoltà anche per la Juventus, che potrebbe incontrare una tra Tottenham, Manchester City, Manchester United, PSG, Liverpool e Besiktas.
[…] Sorteggio ottavi Champions League, dove seguirlo in Tv e in … Calcio e Finanza […]