La fase a gironi si è conclusa in modo più che positivo per le formaizoni italiane: Milan, Lazio e Atalanta si sono infatti qualificate tutte da prime classificate e puntano a proseguire il più a lungo possibile nella competizione. A loro si è aggiunto anche il Napoli, che si è piazzato al terzo posto in Champions League ed è quindi stato “retrocesso” nel secondo torneo continentale.
Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming – L’evento trasmesso in diretta
Lunedì 11 dicembre, alle 13, a Nyon verranno effettuati i sorteggi che stabiliranno gli accoppiamenti per la fase successiva della competizione.
L’evento sarà visibile anche in diretta Tv su Sky Sport 1 HD, dove sarà possibile ascoltare a caldo anche i pareri a caldo dei rappresentanti dei club presenti in Svizzera. Anche sul sito di Sky skysport.it saranno disponibili aggiornamenti costanti.
Dove vedere Sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming – Quale destino attende le italiane
Milan, Lazio e Atalanta, in virtù di quanto fatto nella fase a gironi, si presentano da testa di serie nel sorteggio. Questo consentirà quindi loro di avere la certezza di disputare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale in casa.
Il Napoli, invece, non è rientrata tra le migliori terze di Champions League e potrebbe quindi pescare, almeno sulla carta, un avversario non semplice.
Gli accoppiamenti avverranno tenendo presenti alcuni paletti: non potranno incontrarsi tra loro squadre appartenenti allo stesso Paese nè presenti nello stesso girone.
Per Milan, Lazio e Atalanta l’avversario da evitare è sicuramente il Borussia Dortmund, formazione retrocessa dalla Champions League. Da evitare, però, possibilmente anche il Lione per Milan e Lazio: i francesi sono finiti al secondo posto nel raggruppamento dell’Atalanta. Per il Napoli, invece, le insidie maggiori sono rappresentate da Arsenal e Atletico Madrid, ma attenzione anche alle spagnole e allo Zenit di Roberto Mancini.
[…] Sorteggio Sedicesimi Europa League, dove seguirlo in Tv e in … Calcio e Finanza […]