Mario Mandzukic
Mario Mandzukic

L’Inter resiste a Torino e porta via un punto che a fine stagione potrà essere molto prezioso, nella lotta per lo scudetto. Grazie allo 0-0 dell’Allianz Stadium (nuovo record d’incasso in Serie A per l’impianto della Juve), i nerazzurri restano imbattuti ed al comando, sia pure a portata di controsorpasso del Napoli e lasciano la Juve 2 punti dietro.

Molta più Juve che Inter, comunque – come dicono non solo gli 8 tiri in porta a due – nel derby d’Italia visto in tv in un centinaio di paesi in tutto il mondo.

La Juve, è questa è la prima conferma nella partita forse più spinosa, è arrivata a cinque partite senza incassare gol: è stata impenetrabile, grazie ai centrali Chiellini e Benatia ma anche all’aiuto fondamentale di Asamoah (soprattutto) e De Sciglio.

L’Inter, pur meno pericolosa – a Icardi e Perisic sono rimaste poche briciole di gioco, e non troppo hanno fatto per conquistarsi più occasioni – ha retto bene fino a quando non ha accusato la fatica Borja Valero, avanzato da Spalletti e sostituito nel ruolo da Gagliardini. C’è stata qualche fiammata nerazzurra nel finale, quando anche la Juve si è fatta meno compatta, ma un successo nerazzurro non sarebbe stato meritato.

PrecedenteJuventus Inter porta il record d’incasso in Serie A per l’Allianz Stadium
SuccessivoSorteggio Champions League: le possibili avversarie di Juve e Roma