Possibili avversarie Juve Roma Champions League – Bayern Monaco e Real Madrid per la Roma; Manchester City e Paris Saint-Germain per la Juventus. Questi le avversarie più temibili da evitare per le squadre italiane agli ottavi di finale di Champions League, il cui sorteggio si svolgerà lunedì a mezzogiorno presso la sede dell’Uefa, a Nyon.
Gli appassionati potranno seguirlo in diretta tv in chiaro su Italia 1 e su Premium Sport e Premium Play per gli abbonati. Anche l’Uefa sul suo sito ufficiale Uefa.com trasmetterà l’appuntamento in diretta streaming.
Possibili avversarie Juve Roma Champions League: “rischio” Real e Bayern per i giallorossi
Il fatto di aver vinto il proprio girone non assicura alla Roma un abbinamento agevole agli ottavi di finale di Champions League (andata: 13-14 e 20-21 febbraio; ritorno: 6-7 e 13-14 marzo).
In quanto teste di serie, i giallorossi non potranno affrontare una vincente di girone, né il Chelsea (che hanno sfidato nella prima fase), né la Juventus (due squadre dello stesso paese non possono essere sorteggiate assieme).
Tuttavia, fra le formazioni finite al secondo posto nei gironi figurano due corazzate assolute del calcio europeo: il Real Madrid di Cristiano Ronaldo allenato da Zinedine Zidane, detentore del trofeo, ed il Bayern Monaco, rivitalizzato dalla ”cura” Heynckes che ha sostituito Carlo Ancelotti.
Poco piacevole sarebbe un abbinamento con il Siviglia, comunque quinta forza della Liga, e – anche per motivi climatici – con lo Shakhtar Donetsk. Il Porto di Iker Casillas, allenato dall’ex-centrocampista di Lazio, Parma ed Inter Sergio Conceiçao, appare inferiore alla Roma, come il Basilea. Un sorteggio con gli svizzeri rappresenterebbe l’ideale per i capitolini.
Possibili avversarie Juve Roma Champions League: PSG, City e United da evitare per i bianconeri
Non avendo vinto il proprio girone, la Juventus è confrontata a maggiori insidie. Non il Barcellona, che ha già affrontato nella prima fase, né la Roma.
Restano tuttavia prestigiosissimi clienti, cominciando dal Paris Saint-Germain di Neymar e Mbappe e dal Manchester City allenato da Guardiola. Queste due formazioni dominano i rispettivi campionati. Molto suggestivo sarebbe pure uno scontro con il Manchester United di José Mourinho, Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba.

Il Liverpool guidato da Juergen Klopp è formazione abbastanza imprevedibile, ma dal potenziale e dal fascino elevatissimi. Da non sottovalutare nemmeno il Tottenham di Maurico Pochettino, che può contare su un Harry Kane a livelli stratosferici (ha segnato 50 gol nel 2017, come un certo Cristiano Ronaldo).
Chiaramente, per i torinesi, il sorteggio ideale sarebbe contro altri bianconeri, quelli turchi del Besiktas, nonostante la presenza in rosa di alcune vecchie glorie quali Pepe o Quaresma.
[…] Sorteggio Champions League: le possibili avversarie di Juve e Roma Calcio e Finanza […]