ea sports uscita stagionale FIFA

FAFI, eSport bar. C’è una novità importante per gli amanti degli eSport. Nasce infatti a Roma il FAFI, la “Fondazione Amanti Fifa Italiani”, un eSport bar per gli amanti del calcio. Si tratta di un luogo che fa incontrare competitività e integrazione sociale, dove si svolgono ogni giorno tornei non più solo virtuali del celebre videogioco ”Fifa”. L’obiettivo della Fondazione è quello di ricreare l’accogliente ambiente casalingo, con lo scopo di abbattere la barriera virtuale che spesso spinge all’isolamento le ultime generazioni, spronandoli così a fare nuove amicizie. Il servizio offerto è un punto di ritrovo per coloro che amano passare gran parte del loro tempo davanti ad una console, ma non vogliono sacrificare la compagnia e l’atmosfera che un ambiente esterno può creare.

FAFI, eSport bar che riunisce la passione per i videogiochi e la voglia di riunirsi

L’associazione ha sede all’interno di un’attività già avviata (Koala 2.0), che si colloca in uno dei quartieri con più presenza giovanile del territorio romano: Monteverde Vecchio. L’idea è scaturita spontaneamente dalla necessità di avere un ambiente ricreativo dove i videogiocatori potessero riunirsi quotidianamente, ma che rispecchiasse allo stesso tempo le loro abitudini. Viene dunque proposto un servizio in grado di risolvere questo gap, attraverso l’organizzazione di attività mirate ad una più semplice socializzazione.

esports valore mercato mondiale
(Insidefoto.com)

 

Il FAFI si presenta come una chiara innovazione sul piano ludico/sociale, sfruttando l’interazione naturale che scaturisce dalla passione di ogni ragazzo per il calcio e i videogiochi. Le statistiche dicono che solo nel 2015 il numero di giocatori sul territorio italiano superava i 29 milioni di utenti. Se a questo dato si aggiunge che lo sport più seguito a livello nazionale è il calcio apparirà chiaro che la sintesi tra questi due elementi è il videogioco ”Fifa”, che non a caso negli ultimi anni si trova in cima alle classifiche di vendita del mercato ludico.

PrecedenteBalata-Lotti: Serie B strategica per valorizzare i giovani
SuccessivoElliott: «Piena fiducia al board del Milan e a Fassone, nessun mandato a CAA»

2 COMMENTI

  1. A Roma bisogna ringraziare soltanto la AS Roma eSports cioè @RomaFnatic
    Bella iniziativa davvero.

Comments are closed.