SportsGeneration
SportsGeneration

«We think out of the box. Ragionare fuori dagli schemi per cercare le migliori soluzioni e raggiungere gli obiettivi prefissati».  

E’ questa la filosofia alla base del progetto di SportsGeneration, la società di servizi e soluzioni integrate per i protagonisti della sport industry recentemente fondata da Marco Vittorio Tieghi ed Edoardo Revello, legali con anni di esperienza maturata nei dipartimenti internazionali di diritto sportivo di importanti studi legali, e da Claudio Sottoriva, dottore commercialista e revisore legale dei conti, nonché docente presso l’Università Cattolica di Milano.

SportsGeneration ha una missione ambiziosa: offrire una completa gamma di servizi e soluzioni integrate a tutti i protagonisti della sports industry, costruendo allo stesso tempo nuove regole nella consulenza.

«L’obiettivo prioritario di SportsGeneration», spiegano Tieghi e Revello a Calcio e Finanza, «è quello di portare maggiore professionalità nel mondo dello sport, attraverso anche un consolidato network di collaborazioni in Italia ed all’estero».

Marco Vittorio Tieghi
Marco Vittorio Tieghi

SportsGeneration non offre solo servizi di intermediazione sportiva ad atleti e club, ma spazia dal talent management (la ricerca di nuove promesse nel mondo dello sport), alla gestione dell’immagine, compresa la ricerca di sponsorizzazioni e la gestione della comunicazione e dei canali social, fino alla consulenza a sponsor, investitori e start-up innovative che puntano ad entrare nel mondo dello sport business.

Grazie anche ad un consolidato network di relazioni, che i tre fondatori hanno maturato anche nelle loro precedenti esperienze professionali, e l’intervento di professionisti qualificati, SportsGeneration si propone dunque di creare nuove opportunità, generare partnership vincenti e strutturare operazioni di successo per i propri clienti.

Edoardo Revello
Edoardo Revello

In particolare, sottolineano Tieghi e Revello, «nell’area “talent” offriamo servizi a 360 gradi con partner strategici nei settori real estate, assicurativo, fiscale-finanziario, marketing/comunicazione/gestione immagine, wealth planning».

E se la proiezione internazionale rappresenta uno dei tratti distintivi di SportsGeneration, considerato che i promotori dell’iniziativa hanno relazioni consolidate sul mercato USA e in particolare nella MLS con l’obiettivo di creare una connessione stabile con il campionato oltreoceano, un’attenzione particolare è rivolta anche al mondo dell’innovazione e in particolare degli eSports.

«Il mondo degli eSports sta crescendo in maniera esponenziale», spiegano ancora Tieghi e Revello, «per questo SportsGeneration vuole contribuire allo sviluppo e alla diffusione del movimento in Italia e all’estero, fornendo servizi qualificati di consulenza e assistenza ai team e a tutti coloro che si affacciano a questo settore emergente, sia come potenziali giocatori, che come sponsor ed investitori».

Un primo importante passo in questa direzione è già stato fatto. Da qualche mese, infatti, SportsGeneration ha siglato un accordo per fornire servizi di eSports management a iDomina eSports, una delle principali realtà di eSports italiane guidata da Alessandro Barison.

PrecedenteElliott: «Piena fiducia al board del Milan e a Fassone, nessun mandato a CAA»
SuccessivoLa Liga cresce in Medio Oriente, grazie alla partnership con l’iraniana MTN