dove vedere Hellas Verona-Inter Primavera Tv streaming
(Insidefoto.com)

Diritti tv secondo bando. L’approvazione dei bandi per i diritti televisivi legati alla Serie A per il prossimo triennio resta fissata per l’Assemblea in programma il prossimo 4 gennaio. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” e dal “Corriere della Sera”, in quella data verranno stabiliti anche i prezzi minimi di ciascun pacchetto. Per quel giorno la commissione dovrà aver ultimato il lavoro di compilazione dei pacchetti. Poi, i soggetti interessati avranno tempo fino al 22 gennaio per presentare le proprie offerte.

Ernst&Young scrive alla Serie A: un investitore ha pronto 1 miliardo per i diritti tv

Qualora il risultato dell’asta con le tv e operatori internet non dovesse ottenere i risultati attesi, restano comunque in piedi anche scenari alternativi. L’asta infatti avrà anche un secondo bando riservato a intermediari indipendenti, quindi soggetti ­ finanziari come i fondi d’investimento, che avranno a disposizione un unico pacchetto contenente tutti i diritti. Entreranno in gioco solo in un secondo momento e solo se salterà l’assegnazione alle tv. La terza alternativa è il cosiddetto “Lega Channel”, progetto che l’advisor Infront continua a portare avanti.

Diritti tv secondo bando: Roma esclusa dalle squadre visibili su digitale e satellite

Per quanto riguarda invece i pacchetti da assegnare, ve ne sarà uno composto da 8 squadre che potrà essere assegnato sia alla piattaforma satellitare, sia a quella digitale. Un secondo pacchetto composto da 12 squadre verrà al contrario assegnato in esclusiva.

Tra le big, la Roma sarebbe l’unica squadra esclusa dal gruppo delle 8 da assegnare a entrambe le piattaforme. In sostanza, tutte le partite della squadra giallorossa potranno essere viste su una sola delle due piattaforme a disposizione. Non è stato così nell’ultimo triennio, visto che la Roma faceva parte dell’altro pacchetto, composto da 8 formazioni, assegnato poi a entrambe le piattaforme. Quindi, i tifosi giallorossi avevano potuto scegliere liberamente tra Sky e Mediaset.

PrecedenteInter, il bond da 300 milioni avrà un tasso al 4,875%: la domanda doppia l’offerta
SuccessivoUefa Youth League, Inter-Spartak Mosca si giocherà a San Siro

2 COMMENTI

  1. Marco Spinelli.La Lega Calcio di serie A vuole più soldi dalle televisioni? Venga incontro alle esigenze dei media di avere un Campionato di serie A più avvincente.Dal momento che i rapporti di forza tra le squadre non si possono cambiare per decreto si studi una formula diversa da un torneo a venti squadre con solo tre retrocessioni,sono anni oramai che ad un certo punto della stagione si giocano molte partite solo per onore di firma.

  2. Non c’è bisogno di inventarsi nulla. Basta che si vada avanti con la nuova ripartizione e il campionato (ri)diventerà via via più equilibrato, con le squadre medie e piccole che potranno investire di più e perciò daranno più fastidio alle grandi. Tutto ciò renderà il campionato più avvincente e tale in modo stabile. Poi molto si dovrà fare nel promuovere il campionato all’estero. Campionato che, a dir la verità, quest’anno è avvincente e combattuto. Le grandi dovranno avere lungimiranza nel capire che, anche se nel breve potranno avere qualche difficolta in più a competere con i colossi europei, nel medio-lungo ne trarranno giovamento. Per quanto riguarda i media, anche loro devono capire che se vogliono qualcosa di più avvincente, ci devono investire.

Comments are closed.