Premi Real Madrid 2017. Con la vittoria di sabato contro il Gremio il Real Madrid si è confermato campione del mondo e si appresta a salutare un 2017 più che positivo. Nell’anno che si sta per concludere, secondo quanto riporta Marca, i giocatori “blancos” sono riusciti a ottenere circa due milioni di euro a testa in premi. Una cifra certamente più che rilevante, ma meritata: le “merengues” sono infatti riuscite a vincere cinque delle sei competizioni a cui hanno partecipato. L’unica lacuna è rappresentata dalla Coppa del Re.
Una prima gratifica è arrivata dopo l’accoppiata Liga-Champions League. Per questo doppio trionfo la società spagnola ha pagato 1,5 milioni di euro. La cifra, lorda (tassata al 52%), è stata pagata a tutto lo staff e ai cinque membri dello staff tecnico. Successivamente infatti sono arrivate anche le due Supercoppe (di Spagna ed Europea), a cui si è poi aggiunto il Mondiale per Club, conquistato solo pochi giorni fa negli Emirati Arabi.
Secondo l’accordo raggiunto con Florentino Perez, è stato stabilito che per i successivi titoli i giocatori avrebbero percepito una cifra superiore ai 500 mila euro. Il 2017 è diventato quindi l’anno più fruttuoso per i giocatori di Zidane: ai già lauti stipendi hanno potuto aggiungere altri due milioni di euro. Complessivamente, per i premi da dare all’intera rosa è stata sborsata la ragguardevole cifra di 70 milioni di euro. Un importo certamente elevatissimo, ma che a Perez non dispiacerebbe dover versare nuovamente.