Il Milan è alla ricerca di un media editor cinese che sarà impiegato all’interno della sede di Casa Milan, situata in via Aldo Rossi 8 a Milano. La persona che sarà prescelta si occuperà di creare i contenuti per il sito in cinese e soprattutto sul social media come WeChat e Weibo. In modo particolare, dovrà lavorare da Milano a stretto contatto con il Milan China Team e la digital agency del Milan in Cina.
Il club rossonero ha comunicato quali saranno i compiti di cui si dovrà occupare il candidato:
- collaborare con il team editoriale del club per generare contenuti su misura interessanti e innovativi, inserendo anche immagini e curandone l’aspetto a livello grafico;
- occuparsi in maniera autonoma della gestione dei canali cinesi del club;
- pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme cinesi;
- fornire assistenza ai progetti portati avanti dal team di Milan China;
- gestione delle interviste, delle sessioni di domande e risposte e aggiornamenti delle notizie in tempo reale,
- seguire le partite e fornire aggiornamenti online. Questo comporterà un lavoro al di là dei consueti orari di ufficio;
- supportare l’analisi dei dati e fornire un report costante al club. Utenti, contenuti e dati commerciali saranno fondamentali nella strategia mediatica in Cina portata avanti dalla società.
La società con sede in via Aldo Rossi ha voluto comunicare anche i requisiti di cui dovrebbe essere in possesso il candidato ideale:
- madrelingua cinese con ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano;
- laurea preferibilmente in giornalismo o in corsi di laurea legati ai media;
- esperienza nell’ambito del giornalismo sportivo o della scrittura sportiva;
- esperienza nell’utilizzo di programmi di editing, video e grafica;
- ottima conoscenza dei social media;
- esperienza con analisi e dati;
- capacità di analizzare e risolvere i problemi in modo autonomo, di dare le priorità al carico di lavoro assegnato, rispettare obiettivi e scadenze;
- flessibilità oraria. Può infatti capitare di dover lavorare nel weekend e in orari serali;
- capacità di ricercare informazioni in maniera indipendente da svariate fonti.
La società auspica che chi entri a far parte del team abbia una conoscenza dettagliata del club, della sua storia e della squadra attuale.
Chi è interessato può inviare la propria candidatura all’indirizzo chinesemedia@acmilan.com con curriculum e lettera di presentazione in inglese e cinese.