Usain Bolt e il calcio, un binomio che ha preso piede negli ultimi anni, da quando il campione giamaicano ha rivelato al mondo il suo sogno di diventare calciatore professionista e di giocare nel Manchester United, la sua squadra del cuore.
Bolt lavora ancora per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, e ha ribadito il concetto in un’intervsta “Sunday Express”, a margine di un evento del “PokerStars Caribbean Adventure” a cui ha preso parte alla Bahamas.
Bolt nel calcio, provino con il Dortmund a marzo
Bolt ha confermato che a marzo sosterrà un provino con il Borussia Dortmund, che ha il suo stesso sponsor tecnico e della selezione giamaicana. Usain è convinto che possa andare bene e che ciò possa aprirgli le porte del calcio che conta. «Questo provino stabilirà cosa posso fare nel calcio e se al Borussia diranno che sono bravo e che ho bisogno solo di un po’ di allenamento, mi darò da fare. Sono un po’ nervoso, di solito non lo sono ma qui si parla di calcio. Ci vorrà del tempo per adattarmi ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò. E’ stato lo stesso con l’atletica: all’inizio ero un po’ nervoso, poi mi sono abituato al pubblico, a tutto quello che c’era intorno», ha detto il detentore del record mondiale di velocità sui 100 metri.
Bolt si ritira: quanto ha guadagnato in carriera l’uomo più veloce della storia
Bolt nel calcio, il sogno resta lo United
Bolt considera comunque il Borussia un momento di passaggio: «Uno dei miei maggiori sogni è giocare nel Manchester United, e se al Borussia mi dicono che sono abbastanza bravo, ci darò dentro e mi allenerò duramente. Ho parlato anche con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola e mi ha risposto che se sono in forma e pronto, vedrà cosa può fare. Penso di avere una chance, conosco il calcio, ci ho giocato, allenandomi posso fare bene».
Bolt ha poi rivelato di essere molto amico di Paul Pogba: «Gli faccio un sacco di domande, perché io voglio giocare a calcio però non mi accontento di essere nella media, voglio giocare in un campionato top. Abbiamo avuto un sacco di team che ci hanno fatto offerte, ma erano di media caratura e invece voglio stare fra i migliori. So che sarà difficile perché la mia carriera è stata grandiosa, ma se dovessi vincere una Champions League sarebbe qualcosa di molto simile a ciò che ho fatto nell’atletica». In chiusura, una battuta sul ruolo che vorrebbe ricoprire: «Vorrei giocare come ala e sarebbe bellissimo farlo nello United. Non mi mancano gli allenamenti, mi manca la competizione e trovarmi in un impianto davanti alla folla».
[…] un’intervista rilasciata qualche giorno fa, l’ex velocista giamaicano Usain Bolt ha confermato che nel mese […]