Il sindaco di Milano Giuseppe Sala in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato della possibilità del Milan di costruire un nuovo stadio e indicato quali potrebbero essere le zone in cui potrebbe sorgere la struttura.
La società di via Aldo Rossi non ha però tardato a far arrivare la sua risposta chiarendo la posizione del club: “In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, secondo cui il Milan avrebbe espresso la volontà di pensare a un suo Stadio, e che l’Amministrazione gli avrebbe concesso del tempo per valutare delle aree alternative, stimando in due-tre mesi la tempistica per addivenire a una “sintesi”, AC Milan precisa che Il Club non ha mai manifestato il desiderio di lasciare San Siro.” – si legge nella nota ufficiale.
Il club rossonero non scarta comunque l’ipotesi di trasferirsi in un nuovo impianto, ma al momento è presto per prendere una decisione definitiva: “Fermo restando che il Milan ritenga importante pensare per il proprio futuro di giocare in uno Stadio di proprietà, quindi non in co-abitazione con altre squadre – si legge ancora nel comunicato -, la decisione su quali possano essere i futuri impianti sportivi delle squadre cittadine non potrà che essere presa con i tempi adeguati, e con la piena condivisione di tutte le parti direttamente coinvolte”.

L’idea di restare a San Siro non deve essere comunque esclusa a priori: “Proprio per questo il Milan, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha avviato una serie di incontri di analisi e di valutazioni delle aree disponibili sul territorio, tenendo in debita considerazione il valore dello Stadio di San Siro e le eventuali ipotesi di riqualificazione del medesimo. Solo alla conclusione di questo percorso, tutte le parti coinvolte potranno esprimere una valutazione compiuta ed assumere eventuali decisioni” – conclude la nota.
Parole a cui è seguita la risposta del sindaco Sala su Twitter: “Prendo atto della dichiarazione del Milan su San Siro. Facciamola semplice: penso che per Milano, per i tifosi e i turisti, l’impianto debba essere ammodernato. Il Milan quando sarà in grado di dirmi se è disponibile o no a investire insieme sul nostro stadio? Sia chiaro a tutti: l’invito vale anche per l’Inter, perché San Siro è lo stadio dei milanesi”.