partnership Ducati Trenitalia
Andrea Dovizioso, vicecampione del mondo 2017 con la Ducati (Foto: Insidefoto)

partnership Ducati Trenitalia. A poche settimane dalla partenza della nuova stagione di MotoGp dove proverà a fare il possibile per conquistare il titolo sfuggito per un soffio nel 2017, la Ducati potrà contare sun un una nuova partnership commerciale. La scuderia di Borgo Panigale ha infatti stipulato un accordo con Frecciarossa di Trenitalia.

L’accordo di co-branding troverà i suoi punti d’incontro e di forza nella prossima stagione motoristica in due tra gli appuntamenti più cari per gli appassionati, quelli del Mugello e di Misano. Qui il treno fiore all’occhiello della flotta Trenitalia sarà il vettore ufficiale di Ducati e del Ducati Team in MotoGP.

Tante le iniziative fra i due marchi accomunati dal colore rosso e dalla passione per l’alta velocità. Non mancheranno eventi promozionali e di comunicazione del Frecciarossa realizzate assieme a piloti e moto del Team. Previste anche opportunità per i clienti appassionati di motociclismo che decideranno di viaggiare a bordo del Frecciarossa: saranno infatti disponibili promozioni e agevolazioni ad hoc in occasione del MotoGP di giugno al Mugello, e settembre a Misano.

“L’accordo con Ducati, che ha scelto il Frecciarossa come treno ufficiale del Ducati Team in MotoGP, ci riempie di orgoglio e conferma il nostro impegno al fianco del mondo dello sport, dell’agonismo e delle migliori energie del Made in Italy più vive nel Belpaese”, ha detto Gianpiero Strisciuglio, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia. “Il Frecciarossa di Trenitalia, leader in affidabilità e qualità sui suoi 1000 chilometri di rete ad Alta Velocità, ha accorciato le distanze dal Nord al Sud tra le maggiori città italiane, mutando con successo le abitudini di vita, di lavoro e turismo dei cittadini”.

Non è un caso che Frecciarossa abbia deciso di legare il proprio nome a quello della Ducati, che avrà l’onore di rappresentare l’Italia nel Motomondiale. La frequenza e la capillarità dei collegamenti delle Frecce e degli InterCity di Trenitalia, infatti, si coniuga perfettamente con le esigenze di mobilità di chi è interessato a raggiungere i luoghi che ospitano grandi eventi sportivi.

 

PrecedenteElezioni presidente FIGC, Nicchi: “Andare al voto con tre candidati è devastante”
SuccessivoMediaset, lunedì CdA per preparare l’offerta per i diritti tv della Serie A