La collaborazione tra Milan e Diesel, diventata fashion partner della società di via Aldo Rossi poco più di un anno fa, si fa sempre più forte. Il celebre brand ha infatti deciso di lanciare una nuova special collection denominata “Diesel x AC Milan” dedicata proprio ai tifosi rossoneri e già disponibile in tutti gli store ufficiali del marchio. Il lavoro realizzato dalla casa di mosa sarà mostrato in un evento previsto stasera allo store di Milano situato in piazza San Babila dove saranno presenti anche i giocatori di Rino Gattuso.
La collezione è disponibile in edizione limitata e si ispira al particolare design presente anche nelle divise formali pensate per Bonucci e compagni per questa stagione. Confermato lo stile Camo-fire, motivo simile a un camouflage che ricorda le fiamme dell’inferno. Renzo Rosso, patron del marchio, ha infatti deciso di trarre ispirazione dalla celebre citazione “rosso come il fuoco” del fondatore del Club, Herbert Kilpin. Le fiamme tipiche del fuoco sono infatti presenti sui blazer dei rossoneri.
«La nuova special collection Diesel x AC Milan mixa lo streetstyle deluxe con il mood urbano», racconta Andrea Rosso, direttore creativo delle licenze Diesel. «Abbiamo voluto proporre uno stile nuovo, dal punto di vista dei calciatori: non in divisa, bensì fuori dal campo, come se dovessero guardare la partita da tifosi, come se vestissero proprio come noi quando andiamo allo stadio per vederli giocare».
La nuova collezione speciale comprende capi d’abbigliamento e accessori. La giacca leggera, la stessa della divisa ufficiale dei rossoneri, è nata dal mix tra i dettagli di un bomber (i polsini e il fondo a costina) e quelli di un blazer (i revers). Oltre alla polo e alla T-shirt Camo-fire, la T-shirt Celebration porta sul retro tutte le sette vittorie di Champions League (dal 1963 al 2007) della squadra, mentre la felpa col cappuccio presenta il patch del mohicano punk metropolitano, signature di Diesel, e il logo della collaborazione. Infine, gli accessori: il cappello tipo “baseball” la cuffia di lana con motivo Camo-fire, il foulard stampato e la weekend bag in nylon e pelle che si ispira alla bowling bag, in voga negli anni ’70, usata dagli stessi calciatori rossoneri fuori dal campo.
Diesel ha inoltre deciso di puntare su quattro rossoneri nelle vesti di testimonial: Patrick Cutrone, Manuel Locatelli, Davide Calabria e Niccolò Zanellato, oltre a influencer, artisti come il deejay Andrea Mazzantini in arte Mazay e celebrity fan accomunati dalla passione per il Milan. Tutti sono stati ritratti nei luoghi più conosciuti di Milano, come lo stadio o le stazioni della metropolitana, che incarnano al meglio le qualità creative del capoluogo.