«E’ del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus». E’ la replica della Lega di Serie A interpellata dall’Ansa dopo le parole a Sky del tecnico partenopeo Maurizio Sarri che si è lamentato per la diversa programmazione nelle future gare di campionato fra le prime due della classe.
«Escludendo le prime due giornate di agosto, caratterizzate da diversa programmazione estiva serale» – fanno sapere in Lega – «i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19».
La Lega aggiunge che «la programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli».
Da ultimo la Lega Serie A «riflette che le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea».
Farsi sbertucciare da “questa” Lega Calcio era impresa ardua .. complimenti signor Sarri.