Stipendio Pogba. Paul Pogba starebbe chiedendo un netto aumento di stipendio al Manchester United, richiesta che il giocatore avrebbe intenzione di far pervenire a seguito dell’accordo che dovrebbe portare 450.000 sterline a settimana nelle tasche di Alexis Sanchez, in procinto di passare ai “Red Devils”.
Stando a quanto riportato dal “The Mirror”, l’agente del calciatore, Mino Raiola, avrebbe fatto notare al suo assistito che lo stipendio da 200.000 sterline a settimana non riflette il suo valore all’interno della squadra. Il contratto tra Pogba e lo United scadrà tra tre anni, dopo che l’intesa era stata trovata nel 2016 a seguito del ritorno del calciatore in Inghilterra per la cifra record di 89 milioni di sterline.
Diritti tv: United primo nella classifica dei proventi, Inter e Juve nella top 20
Stipendio Pogba, la qualificazione in Champions ha già fatto crescere i guadagni del francese
Pogba ha firmato per uno stipendio da 167.000 sterline a settimana quando è tornato a Manchester, ma la cifra è salita a oltre 200.000 sterline alla settimana a seguito di una clausola innescatasi quando lo United è tornato in Champions League. L’imminente arrivo di Sanchez avrebbe però creato qualche malumore in alcuni giocatori, relativamente agli stipendi.
Pogba sta iniziando a dettare legge nel centrocampo dello United e sia Josè Mourinho, sia il club, non lo vogliono perdere ora che si avvicina ai migliori anni della sua carriera.