Dopo le prime anticipazioni relative alla prima e alla terza maglia 2018-2019, ora possiamo iniziare a farci un’idea più precisa su come sarà la seconda maglia indossata dalla Roma nella prossima stagione. La divisa, destinata a essere utilizzata soprattutto nelle gare in trasferta, sarà realizzata ancora una volta dallo sponsor tecnico Nike, deciso a puntare su un design inedito.
Il brand sportivo con sede ad Oregon, secondo quanto trepela dalle immagini diffuse dal sito Footyheadlines.com, ha infatti pensato di far indossare a De Rossi e compagni una casacca color grigio opaco. Il marchio sarà invece in nero.
Il grigio non è comunque un colore così insolito nella storia delle divise della Roma. Già nel 2015-2016, infatti, la formazione capitolina era scesa in campo con una divisa dalle caratteristiche simili. In quel caso, però, sui fianchi e il bordo delle maniche il grigio assumeva una sfumatura più scura.
Non si conoscono invece ancora i dettagli di pantaloncini e calzettoni che completeranno il kit. Probabile che siano dello stesso colore della maglia, come capita spesso con le divise realizzate da Nike.
A livello tecnico la casacca sarà invece basata sull’ultima generazione del modello Nike Vapor Aeroswift, realizzata in un tessuto più leggero rispetto al passato. Questa caratteristica consente di facilitare i movimenti dei giocatori e facilita la traspirazione degli atleti durante la corsa.