Gullit ambasciatore FedEx. FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e società di trasporto espresso più grande al mondo, ha scelto il suonuovo ambasciatore per la terza Main Sponsorship per la UEFA Europa League (UEL).
La scelta non è stata casuale. Gullit è infatti considerato uno dei più grandi giocatori della sua generazione. Nel corso della sua carriera ha giocato in Italia, Inghilterra e Olanda, oltre a essere stato il capitano della nazionale olandese. Prima di iniziare una carriera come opinionista calcistico, ha inoltre allenato diverse squadre riportando ottimi risultati.
“FedEx cercava un ambasciatore che potesse essere riconosciuto dai fan della UEFA Europa League, che avesse una buona reputazione in termini di conoscenze e competenze e che riflettesse non solo i valori del marchio FedEx, ma anche la nostra ambizione ad essere sponsor di una competizione così prestigiosa. E Gullit è stato l’abbinamento perfetto,” ha commentato David Binks, president of FedEx Express in Europe and CEO of TNT.
La UEFA Europa League è la più grande sfida mondiale di calcio con ben 190 team da tutta Europa. Questa sarà la prima volta sia per Gullit, che vestirà i panni di ambasciatore per uno sponsor in una delle maggiori competizioni europee, sia per FedEx, che come Main Sponsor, ha ingaggiato un ambassador.
L’ex calciatore non può che dirsi soddisfatto per questo suo nuovo ruolo: “È un onore essere ambasciatore per uno sponsor così impegnato a coinvolgere i tifosi con la passione e l’entusiasmo per il calcio europeo. Il programma di responsabilità sociale di FedEx sta ottenendo risultati grandiosi, creando sinergia tra le comunità e lo sport. Questa convinzione condivisa, ossia che il calcio rappresenti un’arena che avvicina le persone e i Paesi, è qualcosa che ho visto nel corso della mia carriera ed è qualcosa di cui, come ambasciatore di FedEx, sono onorato di fare parte”.
Da quando è diventata il Main Sponsor della UEFA, FedEx lavora in collaborazione con la UEFA Foundation for Children sul progetto ‘Field in a Box’ Il programma ha l’obiettivo di creare campi da calcio affinché i giovani, soprattutto in aree svantaggiate, abbiano più possibilità di praticare questo sport per svolgere una sana attività fisica.
Gullit ambasciatore FedEx – L’iniziativa “Field in a box”
‘Field in a Box’ rientra nell’iniziativa FedEx Cares, per cui FedEx investirà $ 200 milioni di dollari in oltre 200 comunità entro il 2020, per creare nuove opportunità e portare cambiamenti positivi in tutto il mondo.
Gullit, conosciuto anche per la collaborazione con gli enti di beneficienza Laureus, UNICEF e The Dutch Post Code Lottery, è uno degli otto Academy Member di Laureus Sport for Good a livello mondiale.
I tifosi della Coppa UEFA e coloro che seguiranno FedEx Performance Zone su uefa.com potranno leggere i commenti di un ex giocatore professionista e allenatore nell’interpretazione dei dati statistici. Gullit garantirà ai fan analisi e commenti da una prospettiva esclusiva prima e dopo le partite e per tutta la fase delle eliminatorie della coppa, identificando i momenti topici nelle partite giocate e anticipando quelli che faranno la differenza negli incontri successivi.
[…] FedEx main sponsor dell’Europa League: Ruud Gullit designato … Calcio e Finanza […]
[…] FedEx main sponsor dell’Europa League: Ruud Gullit designato … Calcio e Finanza […]