E’ ora disponibile un’opportunità da cogliere al volo per chi desidera entrare a far parte del team di lavoro della Juventus. La società campione d’Italia è infatti alla ricerca di un Digital Product Specialist, che dovrà riportare al Digital Marketing Manager.
I compiti di cui dovrà occuparsi quotidianamente la persona che entrerà a far parte del team sono diversi. Ecco i più importanti:
– Gestione del rilascio di nuove funzionalità e prodotti digitali lavorando a stretto contatto con tutte le realtà aziendali e gestendo l’intero ciclo di vita del prodotto.
– Individuazione dei requisiti di prodotto e definizione delle specifiche tecniche e funzionali per tutte le piattaforme online di Juventus.
– Gestione di tutta la fase di vita dei prodotti digitali, dalla fase di analisi, benchmarking, insight analysis, wireframing e prototyping; graphic design, sviluppo tecnico e integrazione con sistemi esterni (CRM, e-commerce, ERP e Custom Application, …).
– Pianificazione del lavoro di sviluppo, di manutenzione e la gestione del relativo budget.
– Definizione dei processi e supporto nella definizione architetturale della soluzione di video streaming utilizzata dalle varie piattaforme digitali.
– Gestione degli account dei principali app stores su cui Juventus è presente, sia in termini di configurazione che di gestione dei rilasci.
– Ottimizzazione della Fan Journey e dei processi di back end.
– Ricerca, analisi e contrattazione di partnership funzionali ai prodotti digitali.
– Definizione dei processi di monitoraggio e analisi delle performance dei prodotti digitali, , dei problemi di usabilità nell’ottica di massimizzare la soddisfazione del fan e l’efficacia delle campagne di comunicazione.
– Definizione delle linee guida di ottimizzazione SEO e supervisione della loro adozione, sia da parte della redazione che dello sviluppo.
– Analisi,valutazione e proposta di trends digitali, degli sviluppi del mercato e di opportunità di innovazione.
Lavorare alla Juventus – Requisiti richiesti al Digital Product Specialist
Al candidato è richiesta la conoscenza di
– Google Analytics
– Issue Tracking tools
– Basic programming skills (HTML, Javascript, PHP, MySQL),
– Facebook, Instagram, Twitter specs for development.
– CMS managing experience,
– OS: Windows family, Mac OS X, Linux (basic)
– Mobile OS: Android family, iOS, Windows Phone.
– CRM: Microsoft Dynamics,
– Office: Microsoft Office Suite, Keynote, Google Docs, Trello, Slack
– Other: UML
Chi è interessato a questa e alle altre posizioni aperte può inviare la propria candidatura accedendo alla sezione “lavora con noi” presente nel sito ufficiale del club bianconero.