Diritti Tv tutela consumatori
(foto Insidefoto.com)

La Lega Serie A prenderà il prossimo lunedì una decisione sulla trattativa con Mediapro. La Lega ha annunciato oggi infatti la convocazione dell’assemblea per la prossima settimana.

«In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea Ordinaria della Lega Serie A è convocata per Lunedì 5 febbraio 2018 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 – alle ore 09.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle 11.00 in seconda convocazione, per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno:

  1. Verifica dei poteri;
  2. Esito trattativa privata Pacchetto Global;
  3. Invito ad Offrire diritti audiovisivi per le dirette a pagamento sul territorio italiano per il periodo 2018-2021;
  4. Comunicazioni».

Mediapro, ricordiamo, ha offerto circa 950 milioni di euro (che potenzialmente possono arrivare a 1,15 miliardi in caso di raggiungimento di determinati target) a stagione, cifra maggiore rispetto ai circa 830 milioni che avevano messo sul piatto Sky e Mediaset.

La sede della Lega Serie A-Lega Serie B (foto Calcio e Finanza)

“Vediamo come andrà la trattativa per i diritti tv della Lega di Serie A con Mediapro, se ci saranno altre opportunità per un terzo bando – le parole di Urbano Cairo, presidente del Torino -. Loro certo hanno fatto una offerta importante (950 milioni di euro, ndr), che però non è quella che noi vogliamo perché abbiamo un obiettivo che è più elevato, ma già è un passo avanti importante rispetto ai valori cui si era approdati con le negoziazioni private dove si era arrivati a 830 milioni. Secondo me i diritti valgono molto e c’è spazio per crescere ancora”.

 

PrecedenteBonucci lancia il suo sito con Shado: in arrivo nuove iniziative per i tifosi più giovani
SuccessivoCoppa Italia, dove vedere Atalanta-Juventus in Tv e in streaming

1 COMMENTO

Comments are closed.