È partita, sul portale CrowdFundMe, la campagna di equity crowdfunding di Zuqiulegends (in cinese “leggende del calcio”), – ZQL – startup innovativa che, che, aspira a diventare la principale piattaforma per l’educazione calcistica online in Cina, offrendo l’esperienza unica di partecipare a sessioni di training virtuale, tenute da leggende del calcio italiano e internazionale.

Il team di Zuqiulegends ha già passato molto tempo in Cina, Paese in cui ha vissuto, in prima persona, l’evoluzione tecnologica e il sempre crescente interesse per il calcio. ZQL vuole sfruttare le enormi occasioni offerte da quella che definisce la “tempesta perfetta”: l’attuale mix tra le politiche attuate dal Governo di Pechino, che vuole fare del calcio lo sport più praticato del Paese; la passione sfrenata per il calcio internazionale di oltre 300 milioni di cinesi; il mercato digitale in continua crescita, che vede oltre 750 milioni di cinesi sempre più connessi e disposti a comprare contenuti e-learning (nella Terra di Mezzo l’industria dei video online ha superato il valore di 2 miliardi di euro nel 2017).

Zuqiulegends

“Attraverso la nostra app e il nostro sito, gli utenti cinesi potranno acquistare contenuti video sul calcio, con protagonisti i più grandi giocatori della storia italiana e internazionale”.

Zuqiulegends è una realtà nata nel febbraio 2017, incubata dall’Università Bocconi e posseduta, in maggioranza, da CIC Asia Ltd, società specializzata nell’organizzazione in Cina di football camp, con la partecipazione di stelle del calcio italiano e mondiale.

Zuqiulegends

“Abbiamo già raccolto 100 mila euro e impiegato parte di questi fondi per la realizzazione di alcune trial masterclass con campioni del calibro di Billy Costacurta e Massimo Ambrosini e per lo sviluppo delle relazioni con Sina Sport, piattaforma cinese leader nella trasmissione online di eventi sportivi in diretta e sezione sportiva di Sina Weibo, uno dei principali social network cinesi”.

Zuqiulegends

La campagna di crowdfunding su CrowdFundMe punta a un obiettivo minimo di 150 mila euro, utile per la produzione, post produzione e lancio di due full masterclass online con grandi nomi del calcio, e a uno massimo di 300 mila euro con i quali si potrà raddoppiare la produzione. I fondi raccolti serviranno altresì per il recruitment definitivo di nuove star del calcio, per l’ottimizzazione delle trial masterclass già realizzate, per la realizzazione del sito e della app ZQL nonché per approntare le operazioni di marketing e lancio del prodotto.

PrecedentePrata & Mastrale Lawyers’ Tennis Cup, i risultati dell’8° turno
SuccessivoCon la Flat Tax di Berlusconi stipendi da Premier League anche in Serie A