Emerson Palmieri (Insidefoto.com)
Emerson Palmieri (Insidefoto.com)

Roma plusvalenza cessione Emerson Palmieri al Chelsea – L’AS Roma ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo al Chelsea FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emerson Palmieri dos Santos.

Il difensore passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 20 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 9 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Secondo le stime di Calcio e Finanza il “cartellino” di Emerson Palmieri aveva un valore di carico sui conti della Roma al 31 dicembre 2017 pari a 1,67 milioni. Ragion per cui il club giallorosso realizza subito una plusvalenza di 18,33 milioni. Plusvalenza che potrà incrementarsi fino 27,33 milioni in caso dovessero scattare i bonus previsti dall’accordo tra Roma e Chelsea.

Emerson Palmieri era stato acquistato dai giallorossi dal Santos nell’estate del 2016, dopo un primo anno in prestito (l’anno precedente era in prestito al Palermo), per un valore complessivo (fonte bilancio AS Roma al 30 giugno 2017) di 2,19 milioni.

Con la maglia della Roma, Emerson Palmieri, ha disputato 47 partite realizzando 2 reti, contro il Milan in campionato e contro il Villarreal in Europa League.

Precedente“Giù le mani dal pallone”: Milan e Snaitech insieme per dire no al match fixing
SuccessivoMediaset, dai Mondiali in Russia attesi ricavi per 115 milioni