C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi al corso di perfezionamento in management dello sport organizzato dall’Università di Pavia. Le lezioni prenderanno il via da marzo 2018 nelle giornate di venerdì e sabato e consentiranno di acquisire 25 crediti formativi. Partecipare rappresenta un’ottima occasione per approfondire le proprie conoscenze per chi aspira a lavorare nello sport.
La partecipazione è a numero chiuso (massimo 30 persone) per consentire agli allievi di usufruire di un’insegnamento il più possibile personalizzato. L’iscrizione è compatibile con la frequenza ad un altro corso universitario.
La figura professionale formata avrà la possibilità di trovare occupazione in diversi ambiti quali:
- associazioni e società sportive;
- organizzazione di eventi sportivi:
- gestione delle attività inerenti allo sport;
- aziende operanti nel settore sportivo.
Questi sono invece gli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso la partecipazione a questa interessante proposta formativa:
- conoscere la realtà sportiva italiana;
- apprendere conoscenze inerenti la gestione di attività sportive;
- conoscere le norme amministrative, fiscali e legali dell’associazionismo sportivo;
- conoscere l’organizzazione sportiva adattata alle diverse disabilità;
- apprendere i principi organizzativi della gestione degli impianti sportivi;
- conoscere i fondamenti della comunicazione e promozione di attività del mondo sportivo.
Possono prendere parte al corso tutte le persone che hanno conseguito diploma di laurea triennale, laurea specialistica/magistrale, ai sensi dei DD.MM. n. 509/1999 e 270/2004, in una qualsiasi classe, nonché laureati secondo l’ordinamento previgente.
Chi è interessato a conoscere maggiori informazioni o a iscriversi può visitare il sito managementsport.it o, in alternativa, scrivere una email all’indirizzo info@managementsport.it o contattare il numero 338 4192435.