La Lega Serie A prova ad eleggere la nuova governance. Il prossimo 14 febbraio è stata infatti convocata un’assemblea di Lega, in seguito alla richiesta di otto club, per eleggere il nuovo presidente e il nuovo amministratore delegato.
«Vista la richiesta pervenuta dalle società Atalanta, Genoa, Hellas Verona, Lazio, Milan, Napoli, Torino e Udinese ai sensi dell’art. 9.2 dello Statuto – Regolamento della LNPA (per cui (bastano i due quinti dei club per convocare l’assemblea, ndr), l’Assemblea Ordinaria della Lega Serie A è convocata per Mercoledì 14 febbraio 2018 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 – alle ore 09.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle 11.00 in seconda convocazione».

All’ordine del giorno, così, saranno i seguenti argomenti:
ORDINE DEL GIORNO
- Verifica dei poteri;
- Approvazione verbali Assemblee 27 novembre 2017 e 22 gennaio 2018;
- Adeguamento dello Statuto – Regolamento della LNPA ai principi informatori e modifiche statutarie conseguenti;
- Elezione del Presidente della Lega;
- Elezione dell’Amministratore Delegato della Lega;
- Elezione di altri cinque Consiglieri di Lega;
- Elezione di due Consiglieri Federali in rappresentanza della Lega;
- Elezione del Presidente del Collegio dei revisori dei Conti della Lega, dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti dello stesso;
- Comunicazioni del Vice Commissario Vicario.
Sarà assente, molto probabilmente, l’attuale commissario della Lega Serie A, Giovanni Malagò, che da presidente del Coni sarà impegnato in Corea del Sud ai giochi olimpici invernali di Pyeongchang.
[…] Lega Serie A, il 14 febbraio assemblea chiesta da 8 club per … Calcio e Finanza […]
[…] Lega Serie A, il 14 febbraio assemblea chiesta da 8 club per … Calcio e Finanza […]