Tim sponsor Serie A – Potrebbero esserci cambiamenti importanti per quanto riguarda il rapporto tra Tim e la Serie A. In Lega, a Milano, temono che lo storico sponsor – accordo che dura da 20 anni, una delle partnership più prestigiose del campionato – possa lasciare e non rinnovare il contratto a fine stagione. Come riporta Repubblica.it, in questo periodo Tim aveva solitamente già rinnovato: per questo la Lega, con un po’ di preoccupazione, si sta guardando intorno alla ricerca di un altro sponsor che possa pagare quanto paga la Tim, circa 18 milioni a stagione, e che stipuli un contratto almeno triennale.
Tim sponsor Serie A, la telefonica potrebbe non rinnovare, La Lega cercherà un nuovo accordo
Si cerca, quindi, una grande azienda, possibilmente italiana. Non dovrebbe essere difficile trovarla: il campionato italiano, pur con i suoi problemi, mantiene ancora un suo appeal. Lo dimostrano la crescita dei diritti tv esteri e l’offerta di Mediapro per quelli domestici. La Tim, come detto, è uno sponsor storico del campionato di serie A, ma ultimamente ha cambiato strategie di marketing e potrebbe quindi abbandonare, almeno secondo i timori che circolano in ambienti milanesi.
Dal Marocco all’Iran, la Serie A sarà trasmessa da Al Jazeera
La stessa Tim aveva partecipato al bando d’asta per i diritti tv da assegnare agli OTT (web), offrendo 30 milioni di euro. Una cifra più che altro simbolica, Sky aveva superato infatti il minimo e Perform aveva messo 100 milioni in busta. La Lega di A si è già messa al lavoro per trovare un altro sponsor del campionato, anche perché il tempo ormai stringe e bisogna fare i piani per la prossima stagione. Chiuso comunque il contratto con la Nike. A Milano sono commissariati da oltre dieci mesi, ma lavorano sodo. Ora arriverà Giovanni Malagò dalle Olimpiadi, che sul fronte degli sponsor è sicuramente fortissimo, e lo ha dimostrato in questi anni al Coni.
[…] Serie A: Tim potrebbe non rinnovare, la Lega cerca un nuovo sponsor Calcio e Finanza […]
[…] Serie A: Tim potrebbe non rinnovare, la Lega cerca un nuovo sponsor Calcio e Finanza […]